Quantcast

Definito il quadro dei fantini per Palio e Memorial Favari

Le novità di Mulas (Palio) e Lo Manto (Memorial Favari) hanno definito le monte nelle contrade legnanesi

Con il ritorno di Silvano Mulas nelle corse a pelo, sono ufficiali tutte le monte del Palio e del Memorial Luigi Favari.

Proprio l'ingaggio di Mulas, sei volte a Legnano con sei finali e due successi (La Flora e Sant'Ambrogio), ha mantenuto alto lo spessore tecnico della prossima edizione del Palio, già definito una sfida tra la contrada del Cascinone e tutte le altre.

La superiorità manifestata dall'accoppiata Gavino Sanna – Genarmoly alle corse di addestramento, infatti, muoverà sicuramente tutti a una coalizione che avrà proprio in Mulas il suo paladino. La scelta di capitan De Pascali, d'altra parte, una volta che Andrea Mari ha deciso di "smontarsi", ha avuto una evidente impronta tecnica: scegliere un fantino di pari valore e qualità, senza cadere nell'errore di buttarla sul semplice e puro agonismo tra contrade rivali.

[pubblicita]       Silvano Mulas e Giuseppe Zedde, Gavino e Carlo Sanna, Dino Pes e Giovanni Atzeni, Simone Mereu (esordiente al Palio, ma due volte trionfatore al Memorial Favari) e Antonio Siri. Trovate voi un fantino non da corsa. Noi non lo vediamo. Complimenti alle contrade per presentare ai legnanesi un simile lotto di partenti, che assicurano spettacolo, emozioni, suggestioni degne della migliore corsa a pelo.

Anche la gara della Provaccia ha definito i fantini al canapo, con una novità negli ultimi giorni. A Sant'Erasmo, Simone Fenu ha lasciato il posto a Giacomo Lo Manto, che aveva offerto le solite prove di carattere nelle corse sulla nuova pista del Centro Etrea. 

Vediamo così il quadro attuale dei protgonisti del Palio e (in parentesi) del Memorial Favari

S.Martino – Silvano Mulas (Antonio Mula)
S.Ambrogio – Giuseppe Zedde (Federico Guglielmi)
S.Domenico – Antonio Siri (Andrea Sanna)
La Flora – Gavino Sanna (Bastiano Sini)
S.Bernardino – Simone Mereu (Donato Calvaccio)
S.Magno – Carlo Sanna (Marco Bitti)
Legnarello – Giovanni Atzeni (Stefano Piras)
S.Erasmo – Dino Pes (Giacomo Lo Manto)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore