Quantcast
Palio di Legnano

Galà di Primavera: “Sarà una serata indimenticabile”

Sabato 23 marzo il PalaBorsani di Castellanza accoglierà il Galà del Collegio - A presentare l'evento il gm Alberto Oldrini e il presidente Marco Tajana

Una "pioggia" di effetti illuminotecnici in stile Knigths per un "Galà di Primavera" spettacolare. Così il gran maestro Alberto Oldrini ha presentato oggi, martedì 19 marzo, la serata mondana che vedrà il suo completamento con il "Galà dei Giovani". Sabato 23 marzo il PalaBorsani di Castellanza accoglierà il doppio evento, che darà ufficialmente il via al Palio 2019. 

Quella che secondo il gm Oldrini potrebbe essere l'ultima edizione organizzata dal Collegio sarà dedicata al Legnano Basket, «una società sportiva che rappresenta un'eccellenza del nostro territorio. Sabato sera omaggeremo una realtà con la quale il mondo Palio è strettamente alleato».

Per il gm Oldrini sarà una serata «indimenticabile», tra tradizione e modernità accompagnata dal leitmotiv "Con voi" di Claudio Baglioni. «Questo è l'ultimo Galà del Collegio. La Fondazione sta prendendo vita e sicuramente darà vita al Palio 2020 e a tutti gli eventi collaterali».

Alla conferenza stampa, tenutasi nel Cenobio, hanno partecipato Donata Colombo esponente del Direttivo del Collegio e il presidente di Axpo Legnano Marco Tajana che ha ricordato: «Legnano Basket è parte effettiva e integrante del territorio di Legnano. In questi anni siamo diventati ambasciatori del mondo del Palio. Siamo felici di poter accogliere in Casa Knights il Galà del Palio. Per l'occasione abbiamo messo a disposizione tutta la nostra struttura scenica. Purtroppo la squadra non sarà presenta alla serata: domenica dovrà scendere in campo per sfidare Latina». La società biancorossa, per questa gara, ha deciso di invitare i contradaioli al palazzetto: «Omaggeremo ogni contrada con 30 biglietti per assistere alla gara casalinga: vi aspettiamo». 

[pubblicita] Pochi i dettagli svelati sull'allestimento della location: «Preparatevi ad una sorpresa – afferma Oldrini -. Sarà una serata al buio». Il parquet sarà coperto e verrà allestita un'elegante entrata per tutti gli invitati che dovranno rigorosamente presentarsi con un dress code elegante «L'evento non sarà a scopo benefico: il mondo del Palio è già impegnato su più fronti per dare una mano a chi ne ha bisogno – spiega Oldrini -. Non mancherà la classica consegna della Rosa d’Oro alle castellane di nuova nomina e il valzer con i capitani. Saranno diversi gli artisti che animeranno la festa». Mentre ospiti e invitati saranno a tavola, i giovani inizieranno a dar vita al loro Galà, sempre nel palazzetto: «La sala in cui verrà allestito l'aperitivo sarà poi animata dai giovani di contrada – spiega il gran maestro -. Ritengo sia importante far capire alle nuove generazioni il vero significato di questo evento, organizzato per presentare le contrade alla città. Ci aspettiamo 200 ospiti come in tutte le edizioni. Il contributo per la partecipazione del Galà sarà pari a 150 euro, mentre i ragazzi sarà di 10 euro».

In chiusura, il gm ha voluto ringraziare l’Oratorio delle Castellane, Contrade, gli sponsor e «tutti coloro che hanno dato una mano anche quest’anno per realizzare quest'importante evento».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore