Quantcast
Palio di Legnano

Su il sipario sulla nuova pista d’addestramento del Palio

Lunedì sera, 4 marzo, presentazione della nuova pista d'addestramento dei cavalli al Centro Ippico Etrea 

[pubblicita] Lunedì sera, 4 marzo, alle 18, presentazione della nuova pista d'addestramento dei cavalli al Centro Ippico Etrea di Borsano.

Dopo la breve parentesi legnanese al Centro La Stella, le corse a pelo tornano là dove le aveva lasciate l'Associazione Il Barbero, ma con una novità.

La pista non sarà più quella accanto alla zona stalle e alla parte logistica, ma è stata ricavata in un ampio terreno destinato in origine a parcheggio auto.

La sabbia è quella utilizzata fino all'anno scorso per il Campo del Palio. Per l'edizione 2019, avremo quindi una sabbia completamente nuova, ancora più performante, garanzia per prevenire incidenti a fantini e cavalli in nome di quella sicurezza considerata sempre prioritaria dall'ambiente paliesco.

Il gran maestro, i magistrati del Palio, capitani e castellane saranno presenti all'incontro di lunedì 4, quando salirà il sipario sulla parte agonistica del Palio che, come già pubblicato, prevede tre riunioni.

La prima è prevista domenica 10 marzo, quindi la seconda domenica 31 marzo e infine l'ultima sabato 20 aprile.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore