Quantcast
Palio di Legnano

Palio Siena: Zedde e una rincorsa straordinaria

Il fantino ha smentito tutte le previsioni che credevano impossibile una vittoria per chi sarebbe stato di rincorsa - Terzo successo per lui in Piazza del Campo

Nel video in copertina di Matteo Garegnani, il momento della mossa con la decisione di Zedde di prendere una traiettoria più bassa, rispetto agli avversari

Galleria fotografica

Palio Siena: 16 agosto 2018 4 di 5

In questi giorni, si è spesso parlato della ormai impossibile speranza di vittoria al Palio di Siena, partendo di rincorsa. Giuseppe Zedde, stasera, giovedì 16 agosto, ha smentito tutti gli esperti. Con una carriera incredibile, specie nella traiettoria del primo S.Martino, ha messo tutti in fila già nei primi metri della corsa sempre intensa ed emozionante.

Nel 2019, il fantino che quest'anno, a Legnano, aveva deciso di lasciare S.Erasmo, per passare a S.Ambrogio, sarà quasi sicuramente squalificato in Piazza. Con il giubbino della Lupa e con Porto Alabe, si giocava una bella fetta di credibilità futura. Se l'è giocata alla grande. Per lui, è il terzo successo senese.

Alle sue spalle, Mari (grande favorito) alla mossa è stato bloccato contro lo steccato dalla Giraffa, rimasta alla fine con Caria la sola ad impensierire Zedde. Più indietro, cadute e inciamponi hanno limitato gli avversari più temibili, compreso Bruschelli di nuovo sul tufo, come era accaduto a luglio.

A fondo pagina la galleria fotografica di Matteo Garegnani, oggi tra l'altro ospite alla trasmissione "96 ore di Palio" a Canale3 Toscana


Cliccare sulla immagine qui sotto per visualizzare il video di Canale3 Toscana

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio Siena: 16 agosto 2018 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore