Quantcast
Palio di Legnano

Palio Siena: il trionfo di Andrea Mari

La corsa è stata un assolo da parte di Mari, fantino del Drago - Rivediamo la mossa con un video ripreso da una posizione privilegiata

Andrea Mari ha vinto il Palio di Provenzano, il suo sesto successo in Piazza del Campo.

Una mossa estenuante, ma che gli appassionati più convinti avranno apprezzato per le tante strategie ai canapi. La corsa è stata un assolo da parte di Mari, con Zedde, al primo S.Martino, che si sacrifica abbattendo letteralmente Bruschelli (rivale nel Nicchio). Cade anche Mannucci (era di rincorsa), mentre Atzeni e Bartoletti, inutilmente, cercano di affiancare Mari.

A nerbo alzato il fantino del Drago arriva al bandierino, mentre subito dopo si scatena la scazzottata tra i contradioli del Montone e de Nicchio.

"Un palio così mi mancava. Dopo un anno e mezzo di sofferenze, ci voleva proprio – il primo commento di Andrea Mari -. Sulla mossa lunga nessun problema. Più durava, più mi rilassavo. Non ho mai avuto problemi tra i canapi. Quando ho visto avvicinarsi Atzeni che ho pensato? A un incubo! Prima Bartoletti, poi Atzeni. Eh, no… mi sono detto, questo deve essere il Palio del Drago".

Immagini di Matteo Garegnani


Per il video della mossa, cliccare sulla immagine qui sotto

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore