Quantcast

Provaccia Palio di Legnano: Amarcord corvino con Martin Ballesteros

S.Erasmo richiama al canapo il fantino con cui ha vinto il Palio nel 1994 e nel 1998

 

Matteo Garegnani e Davide Bartesaghi, appassionati legnanesi sempre presenti nella “Buca” di Fucecchio


Mentre tutti gli occhi sono puntati a Fucecchio dove si è svolta la Tratta per la scelta dei mezzosangue che verranno impegnati nel Palio di domenica 20 (mossiere Renato Bircolotti), ma anche per verificare le condizioni fisiche di fantini, come Gavino Sanna e Dino Pes, ecco che la vera notizia paliesca arriva dal nuovo maniero di S.Erasmo.

 
Ieri sera, infatti, a giornale quasi chiuso e pronto per essere messo online con le ultime notizie, l’impaginazione viene riadattata per l’annuncio, a sopresa…, del capitano biancoazzurro Francesco Rimoldi: “Alla Provaccia andiamo con un giovane promettente e di belle speranze: Martin Ballesteros!“.
 
Il fantino, non più giovanissimo, ha vinto due volte il Palio con S.Erasmo(1994 e 1998) e una volta con S.Magno, nel 1999.

Felici per gli amici del Corvo, un po’ meno per “Legnanonews in Palio”: Martin, infatti, sarebbe stato uno tra gli ospiti di maggior spessore tecnico per le nostre dirette pre-corse. Ma, tranquilli, i nostri… addetti corsa sono già al lavoro per una nuova “monta”.

Di seguito, le accoppiate per la prossima Provaccia

S.Martino – Antonio Mula 
S.Ambrogio – Bastiano Sini
S.Domenico – Andrea Sanna
La Flora – Mattia Chiavassa 
S.Bernardino – Federico Guglielmi 
S. Magno – Marco Bitti 
S.Erasmo – Martin Ballesteros 
Legnarello – Alessandro Cersosimo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore