Quantcast
Palio di Legnano

Palio: rivediamo la diretta dalla piazza

Legnanonews ha trasmesso la diretta della cerimonia dell'Investitura dei capitani del Palio

DIRETTA STREAMING DALLA PIAZZA

UNA TRASMISSIONE IN COLLABORAZIONE CON LA PARROCCHIA S.MAGNO

CONDUCE SERGIO LA TORRE


E’ questa la seconda delle cerimonie di rito del Palio 2018. Si svolgerà sabato 12 maggio, alle 21.30, in piazza San Magno.

Le Contrade, insieme alle loro reggenze, si attesteranno ai lati della piazza per poi entrare e posizionarsi nei settori loro assegnati.

E’ una tra le cerimonie più partecipate e più sentite del Palio di Legnano.

I Capitani di nuova nomina, come antichi cavalieri, ricevono una investitura ufficiale da parte dei Magistrati del Palio.

Il Supremo Magistrato del Palio accoglie poi dalle mani dei Gran Priori le lettere di iscrizione al Palio 2018.

Le reggenze ricevono anche uno stemma a simboleggiare la loro carica.


Nelle foto in pagina, i lavori in corso dalla mattinata di sabato per allestire il paco della manifestazione sul sagrato della basilica

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore