Quantcast
Palio di Legnano

Il Palio invade il centro città

Alle 18 di oggi, consegna alle contrade delle auto "firmate" dal Gruppo Ceriani e con i disegni degli scolari legnanesi

 

Il Palio si impossessa sempre più del centro città. Questa sera, alle 18, in piazza S.Magno, consegna alle reggenze di contrada delle auto "firmate" dal Gruppo Ceriani e sulle quali sono stati proposti i disegni degli scolari legnanesi, coinvolti nel progetto artistico.

Intanto prosegue l'opera di allestimento delle istallazioni all’aperto (c.so Magenta e c.so Garibaldi) aventi ad oggetto “Costumi, Armi ed Ornamenti del Palio” al fine di valorizzare e far meglio conoscere il patrimonio delle Contrade. Ogni immagine sarà illuminata e verrà spiegata con precise indicazioni testuali.
I tecnici, oggi, hanno iniziato a lavorare lungo i portici di corso Magenta. Per l’evento inaugurale del 28 aprile (apertura ufficiale delle manifestazioni del Palio 2018) che si terrà alle 18 in piazza San Magno, sarà organizzato dai commercianti del Distretto del Commercio Legnano ON un “vernissage” all’aperto, con presentazione delle istallazioni da parte delle Contrade e percorso guidato a cura della Commissione permanente Costumi.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore