Quantcast
Palio di Legnano

Costumi del Palio: un museo a cielo aperto

E' partito, nella ZTL del centro, l'allestimento del progetto “Palio open air” - Sabato 28, alle 18, l'inaugurazione con un aperitivo offerto a tutti dai commercanti

E' partito ieri pomeriggio, lunedì 23 aprile, nella ZTL del centro, l'allestimento del progetto “Palio open air” che prevede, nell’arco temporale compreso dal 28 aprile al 3 giugno, un ciclo di eventi dimostrativi da tenersi durante il fine settimana nel centro cittadino. 

Sono così in via di posizionamento alcune istallazioni all’aperto (c.so Magenta e c.so Garibaldi) aventi ad oggetto “Costumi, Armi ed Ornamenti del Palio” al fine di valorizzare e far meglio conoscere il patrimonio delle Contrade. 

I tecnici hanno iniziato a collocare maxi immagini di costumi, armi, gioielli della nostra sfilata storica, iniziando dai portici di corso Garibaldi

Sabato 28 aprile, alle 18, si terrà l'inaugurazione di questo museo all'aperto con un aperitivo offerto a tutti dai commercianti del Distretto del Commercio Legnano On.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore