Quantcast

Presidio animalisti: “Siate tutti corretti e responsabili”

L'appello dei Magistrati del Palio dopo avere appreso che la Questura ha accordato alla Lega Anti Vivisezione la possibilità di organizzare un presidio di protesta contro il Palio di Legnano

Dopo avere appreso che la Questura ha accordato alla Lega Anti Vivisezione la possibilità di organizzare un presidio di protesta contro il Palio di Legnano (domani, 21 aprile alle ore 15), i Magistrati del Palio si appellano, attraverso un comunicato stampa alla correttezza degli anilamilsti e al senso di responsabilità dei contradaioli: «Le autorità paliesche – Gianbattista Fratus, Supremo Magistrato, Alberto Oldrini, Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade, Gianfranco Bononi  Presidente della Famiglia Legnanese – rispettano la libertà di ognuno di manifestare la propria opinione, anche quando questa, sulla base di episodi imprevedibili e distanziati nel tempo, mette ingiustamente in discussione una manifestazione, come noto, all’avanguardia nella tutela di cavalli e fantini. I Magistrati si augurano che la protesta avvenga senza provocazioni o scorrettezze da parte degli animalisti e confidano nel senso di responsabilità dei contradaioli. Il tranquillo svolgimento del presidio, alla fine, rafforzerà i principi e i valori su cui si fonda la manifestazione. Andiamo avanti orgogliosi del nostro Palio!»

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore