Quantcast
Palio di Legnano

Terminate le riprese dello spot del Palio 2018

Sarà trasmesso la prima volta sabato 28 aprile, in occassione della Traslazione della Croce dalla chiesa del Santo Redentore alla Basilica di S.Magno

Ultimo ciak, ieri sera, martedì 10 aprile, al maniero di S.Magno, dello spot del Palio 2018. Il filmato caraterizzerà tutte le dirette di Legnanonews e soprattutto la trasmissione televisiva di domenica 27 maggio sui teleschermi di TeleLombardia.

Galleria fotografica

Terminate le riprese dello spot del Palio 2018 4 di 23

J.J. Bustamante, il nostro regista, e Sabrina Distante, che ha curato la produzione, in quasi due mesi di lavoro, hanno girato tutti gli 8 manieri. Un imponente lavoro documentale che adesso deve passare alla fase del montaggio. 

Nelle riprese, scene con i capitani reggenti nei loro vestiti medievali, ma anche donne di contrada impegnate nel ricamo storico dei costumi e semplici contradaioli ripresi sul proprio territorio.

"Ringrazio tutte le contrade – il commento a caldo ieri sera di J.J., alla fine delle riprese in via Berchet – dove abbiamo trovato da parte di tutte la più ampia collaborazione e grande disponibilità. In particolar modo, mi piace citare l'impegno delle donne, con le gran dame in testa, nell'allestire scenografie di profonda suggestione paliesca".

Il nostro orgoglio è produrre all'interno del gruppo collaboratori tutti i video e le dirette. Un lavoro pensato, realizzato, montato, trasmesso "made in Legnanonews".

Lo spot verrà diffuso la prima volta sabato 28 aprile, in occasione della Traslazione della Croce dalla chiesa del Santo Redentore alla Basilica di S.Magno.

Nella galleria fotografica, alcuni frames delle riprese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Terminate le riprese dello spot del Palio 2018 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore