Quantcast
Palio di Legnano

Galà di Primavera: esplosione di passione paliesca

Suggestiva serata mondana con la presentazione delle reggenze - Non ha deluso le attese la manifestazione d'apertura del Palio

DIRETTA STREAMING DAL B.FIT E DAL TEATRO CANTONI 
PER IL GALA' DI PRIMAVERA 2018

Galleria fotografica

Galà di Primavera 2018, la presentazione delle contrade 4 di 49

INTERVISTE A CURA DI
SABRINA DISTANTE E SERGIO LA TORRE

REGIA A CURA DI
DAVID MARANGIO E ALESSANDRO CANAVESE


Il Palio vissuto con passione. Il Palio celebrato come l'evento più importante della propria attività. Il Palio considerato quasi un lavoro, perchè meritevole della stessa attenzione riservata alla propria professione. Il Palio come evento in grado di valorizzare l'intera città.

Così il gran maestro Alberto Oldrini ha dipinto l'annuale edizione del Palio, nell'intervento ufficiale al Galà di Primavera 2018, svoltosi nella storica e suggestiva sala del Teatro Cantoni. Deciso anche questa volta il richiamo alla Fondazione come elemento fondamentale per un decisivo passo in avanti della festa legnanese

220 ospiti attorno al gran maestro Alberto Oldrini, al suo Direttivo, alle reggenze di Contrada, hanno accolto gli ospiti, tra cui il sindaco Gianbattista Fratus, il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi, il cavaliere del Carroccio Mino Colombo, il presidente della Fondazione Famiglia Legnanese Mauro Mezzanzanica. Presenti anche autorità militari e alcuni politici.

A rendere particolarmente speciale la festa una installazione dedicata alla figura di Alberto da Giussano e alla Compagnia della Morte«Neppure il sottoscritto – afferma Oldrini – ha mai avuto l'occasione di vedere da vicino i costumi indossati dai personaggi che hanno impersonato il leggendario condottiero. Questo è stato possibile grazie all'iniziativa curata da Alessio Francesco Palmieri Marinoni, coordinatore della Commissione Costumi».

Il Galà è stato presentato da Andrea Muroni. Per la prima volta un ex capitano ha presentato un gran maestro, anch'egli con un passato da capitano di contrada. Serata allietata dalle musiche del cantautore Valerio Bifulco, Anna Verra (dj e voce) e  party time con il canto di Talia accompagnata dal sax di Jess.

Nel corso della serata la tradizionale presentazione delle reggenze, la consegna della rosa d'oro alle castellane di nuova nomina, il gran ballo e il taglio della torta. 

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Galà di Primavera 2018, la presentazione delle contrade 4 di 49

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore