Quantcast
Palio di Legnano

Chiude il maniero, il Palio annuncia il… funerale

Spazio alla goliardia contradaiola con un manifesto funebre affisso sugli ingressi degli altri manieri cittadini - Supremo magistrato e cavaliere del Carroccio, coinvolti nello scherzo, ma ssolutamente ignari

aSpazio alla goliardia. Il Palio è anche questo. Così, dall'altra sera, sugli ingressi dei manieri di contrada, qualche bontempone si è divertito ad affiggere manifesti funebri che scherzano sulla prossima chiusura del maniero di S.Erasmo, in via Milano, ormai destinato a lasciare posto alla nuova sede in via Canazza.

Goliardia che a qualcuno non sarà molto gradita, ma, rimanesse confinata dentro questi limiti, potrebbe ancora far sorridere un pochino.

La firma, ovvio, non c'è. Tuttavia, qualche riferimento "parrocchiale" conduce in una zona precisa della vita contradaiola. Già, e se invece fosse lì solo per depistare la ricerca degli autori?

Di sicuro, interpellati in giornata, supremo magistrato e cavaliere del Carroccio si sono detti all'oscuro dell'intera vicenda. 

Un altro mistero paliesco! Capiremo qualcosa il 28 aprile, come annunciato sul manifesto? 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore