Quantcast
Palio di Legnano

L’oreficeria nel Palio, serata con l’Oratorio delle castellane

Al Castello, martedì 27 marzo, presentazione del progetto "Corone - L‘oreficeria del Palio dall’invenzione alla ricostruzione storica"

Serata carica di motivi storici e artistici, promossa dall'Oratorio delle castellane. Martedì 27 marzo, alle 21, nel Cenobio del Collegio dei capitani e delle contrade, presentazione al mondo contradaiolo e alla stampa del progetto editoriale per la promozione dello studio, della ricerca e della tutela del patrimonio orafo del Palio di Legnano: "Corone – L‘oreficeria del Palio dall’invenzione alla ricostruzione storica", il tiolo della serata.

Interverranno il dott. Alessio Francesco Palmieri Marinoni (Coordinatore della Commissione Permanente dei Costumi e curatore del volume), la prof. ssa Barbara Nebuloni (docente all' I.S. Dell’Acqua, referente   regionale   per   l’Alternanza   Scuola   Lavoro, responsabile   della   centrale   di simulazione per i progetti di Impresa Formativa Simulata), la prof. ssa Claudia Canavesi (docente titolare di Discipline Plastiche e coordinatrice del laboratorio di incisione al Liceo Artistico Carlo Dell’Acqua, collaboratrice alla Facoltà di Scienze dell’Architettura del Politecnico di Milano) e il dott. Marcello Barone (designer titolare dell’Agenzia Velvet Creative,  professionista in comunicazione multimediale e responsabile del progetto di ricerca e valorizzazione fotografica e video).

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore