Quantcast

I 100 giorni al Palio di Legnano, di JJ Bustamante

Il nostro regista ha pubblicato su una rivista online senese le sue sensazioni a 100 giorni dal Palio... "ma vorrei ne mancasse solo uno!"


Non solo regista, ma adesso anche scrittore. Trasformazione avvenuta, complice la rivista senese online "Il Verrocchio" e l'amica Eleonora Mainò, per J.J. Bustamante videomaker del Palio di Legnano. Invitato dagli amici di Siena a raccontare i 100 giorni al Palio, ecco le sue considerazioni.


Spesso ho detto che le mie lacune in fatto di Palio mi hanno sempre aiutato a fare bene il mio mestiere, stare dietro la videocamera. Ho avuto la fortuna di vedere i miei video molto apprezzati dal pubblico. Gran parte del merito non va a me, ma alla bellezza dell’evento. Il mio lavoro è semplicemente mettere in evidenza la passione, l’energia, l’amore che il Palio trasmette al popolo legnanese. Sono stato fortunato nella scorsa edizione, perché tra Provaccia e Palio sono riuscito ad essere nel posto giusto nel momento giusto. Forse la fortuna era dalla mia parte. 

Difficile però dire cosa sia per me il Palio di Legnano. Ci sono tanti aspetti da prendere in considerazione, tutti da non sottovalutare. A me piace mettere in risalto la più romantica, la passione. Questo è il sentimento che anima tutti i contradaioli , che raggiunge l’apice tutti gli anni, l’ultima settimana di Maggio. Non solo corsa, non solo costumi, non solo amore, il Palio è qualcosa di molto grande, che è difficilmente definibile con una sola parola. Quello dello scorso anno è stato il mio primo Palio. credo che il primo non lo dimenticherò mai, ma spero anche il primo di una lunga serie. Anche quest’anno io e la mia videocamera siamo pronti per una nuova avventura. 

Mancano 100 giorni, ma vorrei ne mancasse solo uno. Sarà la febbre da Palio.

J.J. Bustamante

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore