Quantcast
Palio di Legnano

Spot del Palio 2018: ciak, si gira

Saranno coinvolte tutte le contrade - Alcune scene verranno girate in diversi luoghi della città - Nel video una cinquantina di contradaioli 

Nel video qui sopra, lo spot del Palio 2017


Nell'ultimo fine settimana sono iniziate le riprese dello spot del Palio 2018.

Come avvenuto un anno fa, infatti, il Comitato Palio ha assegnato a Legnanonews il progetto della diretta Palio in streaming e in televisione. Così, primo passo, sarà la produzione di uno spot per lanciare l'edizione annuale del Palio e la diretta della sfilata e della corsa dal Campo.

L'anno scorso, tema del video, era stata la crescita di un giovane che aspirava a diventare un uomo di Palio. Video che ci ha saputo emozionare grazie alla capacità interpretativa di Andrea Oldrini (ragazzino), Davide Arnese (adolescente), Andrea Muroni (giovane).

Come nel 2017, lo spot di quest'anno sarà girato e montato da J.J. Bustamante con la collaborazione di Sabrina Distante. L'argomento? Il nostro amico regista mantiene il massimo riserbo. Confida solo qualche particolare: "Le riprese sono iniziate sabato scorso. Viaggeremo nei manieri  proprio per interessare tutte le contrade. Alcune scene saranno girate in diversi luoghi di Legnano, perchè l'intera città deve sentirsi parte del Palio. Saranno più di 50 le persone che verranno coinvolte nel video. Numero non indifferente, anche perchè non sarà semplice appassionarle a questo progetto. Siamo fiduciosi di realizzare un buon prodotto, in grado di comunicare aspetti del Palio tramite la realtà del video, mezzo di comunicazione moderno che Legnanonews, con impegno e sacrifici riconosciuti, sta investendo".


Il primo ciak nel rione S.Paolo, dove ha sede il maniero di S.Bernardino

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore