Quantcast
Palio di Legnano

Massimiliano Narduzzi, mossiere del Palio 2018

Per lo starter laziale sarà il terzo Palio a Legnano - Delusi quanti pensavano a un ritorno di Renato Bircolotti...

Per il terzo anno consecutivo, sarà Massimiliano Narduzzi il mossiere del Palio 2018 (a destra nella foto di copertina)

L'annuncio ufficiale, ieri sera, mercoledì 13 dicembre, a cura del cavaliere del Carroccio, Mino Colombo, durante lo scambio degli auguri al Cenobio del Castello.

Dopo la decisione di Renato Bircolotti di rientrare nel giro delle corse a pelo e  dei palii (il mossiere aretino alla fine del 2015 si era preso una pausa, convergendo tutta l'attività a quella di starter nelle corse in ippodromo), chi pensava che Legnano, come avvenuto ad Asti, potesse richiamarlo sul verrocchio è stato smentito. 

I capitani avrebbero espresso parere quasi unanime su Narduzzi, consentendo così al cavaliere del Carroccio di anticipare ameno di un palio di mesi (come di solito avviene) l'ufficialità dell'incarico.

Il mossiere laziale, ricordiamo, è tra i più presenti nelle corse a pelo. A Legnano, ha esordito nel 2016. Titolare della scuderia Clodia, a Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, dirige un conosciuto centro di allenamento, allevamento e preparazione atletica per cavalli.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore