Quantcast

Collegio: presentato lo staff della comunicazione

L'occasione di una cena è servita ai soci del Collegio per discutere diversi argomenti del Palio - "Non abbandonerò mai il progetto dell'Arena", dice il gran maestro Oldrini

Soci del Collegio dei capitani e delle contrade con le gambe sotto il tavolo, prima, e a confronto sui tempi e i problemi del Palio, poi.

Galleria fotografica

Collegio: presentato lo staff della comunicazione 4 di 8

L'occasione di un piatto all'amatriciana, cucinato da Roberta Di Meo, ha portato in Cenobio past gran maestri, attuali consiglieri del Direttivo, reggenti di contrada e tanti associati.

Il commento della serata da parte del gran maestro Alberto Oldrini è carico di evidente soddisfazione: " E' il terzo anno, da quando rivesto la carica, che ci ritroviamo in questa che è un’opportunità, per quanto informale e direi proprio per questo, di discutere e dirci, anche animatamente, il nostro pensiero su tante cose".

"Questa volta – prosegue Oldrini – abbiamo presentato la nuova squadra che si occuperò di comunicazione, aspetto cui da sempre rivolgo la massima attenzione. Con la nuova segretaria, Michela Lunghini, i due fotografi, Sergio Banfi e Francesco Morello, il videomaker Giancarlo De Angeli, Gigi Marinoni addetto stampa e direttore della rivista Il Carroccio. Ma la novità più importante in questo campo è rappresentata dal completo restyling del sito, che sarà on line nella nuova veste prima di Natale, con una grafica aggiornata e una diversa organizzazione dei contenuti, per poi sbarcare ancor più massicciamente nel mondo dei social: siamo già su facebook ma presto lo saremo anche su twitter e instagram. Ci lavorano due giovani in gamba: Simone Marafon e Alessandro Canavese, che voglio ringraziare per l’energia che ci hanno messo".

Argomento immancabile, il progetto dell'Arena: "Abbiamo un motivo in più per essere orgogliosi del nostro movimento – spiega Oldrini -, perché dopo anni si sta parlando di Palio in Consiglio Comunale. Io non abbandonerò mai questo progetto, finché sarò gran maestro. E questo è un progetto concreto, che sta già marciando, ma ho sempre dei sogni di cui parleremo più avanti, a partire magari dal prossimo Galà di Primavera e dalle sorprese che ci riserverà".

Discussioni vivaci hanno animato il confronto su questo e altri argomenti, ma con un fine comune , ricorda il gran maestro: "il riconoscimento da parte di tutti che dobbiamo lavorare assieme perché il Palio di Legnano si sappia far conoscere sempre di più e, come ho già detto altre volte, dobbiamo acquisire maggior credibilità, a partire dal nostro interno per poi rivolgerci non solo alla città ma a platee sempre più ampie, anche a livello internazionale".

Durante la serata, intermezzo teatrale protagoniste Sarah Zambon e Annalisa Calanducci. Prossimo appuntamento mercoledì 13 dicembre per lo scambio degli auguri natalizi.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Collegio: presentato lo staff della comunicazione 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore