Quantcast
Palio di Legnano

Tornerà a splendere l’affresco di S.Ambrogio a cavallo

Il progetto realizzato grazie anche al Musical "Romeo Giulietta" messo in scena al Galleria sabato 21 e domenica 22 dai Clan Destini...

Il Palio parte viva della città e al suo servizio.

Quante volte abbiamo sentito questo slogan. Quasi un ritornello per motivare la presenza di contrade e uomini di Palio in ambiti sociali, artistici e culturali. Oggi, questo slogan è più che mai attuale, per  il Musical "Romeo Giulietta", spettacolo messo in scena dalla Compagnia Clan Destini, in collaborazione con il Collegio dei capitani e delle contrade, finalizzato a sostenere il restauro dell'affresco nella chiesa di S.Ambrogio.

«Il progetto – spiega il gran maestro Alberto Oldrini – intende ridare l'antico splendore a un affresco della chiesa di S.Ambrogio. Si tratta dell'immagine sulla parete di sinistra che ritrae il Santo a cavallo, celebrato Vescovo. Un'opera del secolo XVII di Giambattista e Francesco Lampugnani con dimensioni 4 metri x 2».

Un progetto che fa onore al Collegio e al mondo del Palio, non nuovi, come detto, a opere benefiche. Oggi siamo nel campo dell'arte, ma non dimentichiamo nemmeno quelli in campo sociale e assistenziale che tanto impegno hanno richiesto alle contrade, ai suoi uomini, donne, giovani e anziani.

«Ancora una volta – spiega anche la regista del musical, Lella Toia – la nostra compagnia teatrale si è messa in gioco per sostenere un progetto benefico. Siamo un gruppo di persone unite da un'unica passione: il teatro, il canto e la danza. E la beneficenza accompagna ogni nostro progetto. Quindi appuntamento al teatro Galleria di Legnano. Vi aspettiamo!».

Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Galleria sabato 21 (alle 21) e domenica 22 ottobre (alle 17). 

Per i biglietti chiamare 349.7787246 oppure scrivere a clandestini2016@gmail.com

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore