Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano: nasce il Club dei Bugiardi

La sede virtuale del club sarà a Collodi ma già si parla di una sede operativa in quel di Legnano...

Si sa che la menzogna, la bugia ed il raggiro da sempre la fanno da padrone tra i protagonisti del nostro palio e in particolare della corsa. E le frottole, le falsità, le simulazioni e le panzane che si rincorrono a maggio, ma anche durante il resto dell’anno, sono tra le cose più divertenti e goliardiche di questo bellissimo gioco. 
  
La novità è che ora i più famosi esponenti della categoria hanno deciso di venire allo scoperto per celebrare la  sottile arte della menzogna, fondando il Club dei Bugiardi. La sede virtuale del club sarà a Collodi ma già si parla di una sede operativa in quel di Legnano. Ci sarà uno statuto e una tessera di affiliazione per tutti i soci del club. 
  
A breve la prima riunione, nel corso di una cena che si terrà a fine mese durante la quale sarà votato il Presidente, nella speranza che non ci siano troppe schede bianche. 
  
Alcuni fantini che nel passato hanno rappresentato i colori delle nostre contrade, informati dell’iniziativa, hanno già proposte le loro candidature per potersi associare al Club. Non sarà difficile per la commissione vagliare le richieste e assegnare eventuali tessere ad honorem. 

Il Club dei Bugiardi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore