Quantcast
Palio di Legnano

Palio Siena: l’attesa è finita

Mercoledì sera, sarà il canape a determinare la corsa - Bartoletti e Atzeni restano i favoriti...

In copertina, la mossa della prova generale a cura di Letizia Alberti

Galleria fotografica

Palio Siena: 15 agosto 2017 4 di 15

Si arriva alla prova generale con le medesime considerazioni dei due giorni precedenti, a voler fare il gioco del "borsino" delle accoppiate poco o nulla si sarebbe mosso; rimangono alte le quotazioni di Istrice e Montone, rimangono i problemi al canape di Bruco e Torre, a parte queste due Contrade quando in una prova quando in un'altra tutte partono e partono bene.

La prova generale mossa a parte, è stata più o meno coperta per tutti, allunga un po' la Selva, il resto compie i tre giri a passo. La resa dei conti è alle porte, come sempre il canape sara' determinante, il tempo per correggere i cavalli problematici sta per terminare; certo le potenzialità di Polonski sembrano garantire comunque alla Torre di poter contare sui tre giri in maniera ampia anche con una penalizzazione in partenza.

Sarà curioso scoprire il Palio dell'Oca; Renalzos piace e piace con Pusceddu, nelle prove con Brio si sono vicendevolmente cercati lasciando supporre uno scontro diretto da protagonisti. Tittia con Morosita e Bartoletti con Sarbana forse dovranno solo decidere con chi fare i conti come terzo e quarto pretendente alla vittoria.

Ma le risposte ormai sono vicine, a Siena la sera del 16 agosto sarà già inverno pieno quasi per tutti tranne che per uno. Non c'è altro che da aspettare.

Eleonora Mainò

Immagini a cura di Matteo Garegnani

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Agosto 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio Siena: 15 agosto 2017 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore