Quantcast

Asti con i mezzosangue, Legnano sempre più solo

Il MInistero avrebbe bocciato il protocollo astigiano adotatto per i "puri"...

Legnano, unico Palio con i purosangue. Siamo sempre più vicini a questa realtà, se davvero il Ministero delle politiche agricole ha deciso di non concedere ad Asti l'autorizzazione ai "puri" al prossimo Palio di settembre. L'indiscrezione è di ieri pomeriggio, lunedì 7 agosto, a 40 giorni dalla corsa.

Per restare nell'ambito dei purosangue, Asti quest'anno aveva adottato un protocollo che richiedeva la presenza dei cavalli in alcune corse di addestramento per decretare la loro idoneità e inoltre era stato introdotto un regolamento in materia veterinaria più restrittivo. Probabilmente, iniziative che non hanno convinto il Ministero. 

Ad Asti, fosse questa la decisione finale, non resta che affidarsi ai mezzosangue. Certo che, con così poco tempo per nuove strategie paliesche e con la necessità di trovare almeno una trentina di mezzosangue, sarà una bella… corsa alla stalla giusta.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore