Quantcast
Palio di Legnano

“Con un Collegio così e queste contrade, solo ottimismo”

Il gran maestro Alberto Oldrini traccia un bilancio della festa al Castello...

Aiutati dal bel tempo, ma supportati soprattutto da una attenta preparazione, Collegio e contrade si godono il giorno dopo della Festa al Castello con la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro, anzi ottimo.

Galleria fotografica

Festa al Castello, giugno 2017 4 di 48

"Tre giorni con il tutto esaurito, tre giorni di intenso impegno – spiega il gran maestro Alberto Oldrini – con la soddisfazione di vedere tutte le contrade e il Collegio, guidato da Giancarlo Alberti, bloccat al proprio posto a svolgere anche lavori modesti ma essenziali per un eccellente risultato finale".

"Ringrazio tutti, ma proprio tutti – prosegue Oldrini – per il raggiungimento di questa apoteosi. Impossibile fare nomi, ma l'intero Direttivo, le otto reggenze e i loro contradaioli, ex gran priori e capitani hanno svolto un lavoro di preparazione, di sicurezza, di qualità, come mai visto in precedenza".

Stanchi, dunque, ma felici, gli uomini e le donne di Palio possono ricordare questa edizione della Festa come una nuova tappa lungo il percorso della… perfezione, "che raggiungeremo il prossimo anno", assicura sempre Oldrini, perchè, aggiunge "noi ci stiamo già lavorando, forti dell'esperienza anche nel riportare il Carroccio all'interno del Castello, a festa finita". Ride il gran maestro, ricordando momenti di pura goliardia paliesca.

"Nei ringraziamenti – conclude Oldrini – doveroso coinvolgere i partners del progetto, FCL Contract per la collaborazione nello spettacolo dei fuochi d'artificio, l'amministrazione comunale che ci ha supportato in ogni richiesta, il Comitato Palio e tutte le associazioni che hanno lavorato per divertire il pubblico, garantire sicurezza e offrire un ambiente accogliente".

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa al Castello, giugno 2017 4 di 48

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore