Quantcast
Palio di Legnano

Castello, un “botto” di festa per grandi e piccoli

Apertuta venerdì sera e chiusura domenica notte con i fuochi d'artificio FCL Contract...

Da domani sera, venerdì 23, a domenica notte, 25 giugno, si preannuncia una festa come mai ammirata al Castello visconteo di Legnano.

Le contrade e il Collegio sono impegnati in tanti preparativi per allestire una 3 Giorni medievale degna conclusione di una riuscita edizione del Palio.

Si parte domani sera, venerdi 23, con l'aperitivo delle contrade alle 19, cui faranno seguito la cena a base di fritto misto e il concerto live di Federico Avallone e la sua band

Sabato 24, apertura alle 15.30 con scene di vita medievale, tiro con l'arco, spettacolo di falconeria, battesimo del guanto, lancio con la catapulta. In serata, aperitivo medievale, cena con grigliata e cena medievale. Dalle 21, concerto live con Barbarian Pipe. Chiusura dedicata a uno spettacolo bellico con il fuoco.

Domenica 25, alle 10 messa al campo, avventura medievale per i bambi che durante la notte hanno riposato all'interno del maniero. Nel pomeriggio, giochi, battesimo della sella, esibizione degli sbandieratori, torneo dei cavalieri. Alle 18,30 si torna all'aperitivo delle contrade quindi alla cena medievale e dalle 21 concerto live con Doctor Beat.

Il finale sarà l'atteso spettacolo di fuochi d'artificio, firmato FCL Contract. Un momento sempre suggestivo e che richiama migliaia di curiosi. Novità di quest'anno, il Castello rimarrà aperto e chi sarà presente al suo interno non dovrà lasciare il proprio posto per ammirare i fuochi.

Altra novità, ricordiamo, la presenza del Carroccio con la Croce, all'ingresso del Castello.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore