Quantcast
Palio di Legnano

Legnanonews in Palio, il documentario di J.J.

 La data prevista per l’uscita del documentario è  l'8 luglio 2017...

Galleria fotografica

Legnanonews in Palio, il documentario di J.J. 4 di 17

“Subito dopo la domenica del Palio ho pensato…Ho le riprese degli eventi più importanti del Palio, perché non ci faccio un documentario?… Ed ecco che, insieme a Matteo Piazzalunga e Matteo Sartore, ci siamo buttati in questa prova non indifferente”. Queste le parole di J.J. Bustamante, nostro collaborate e attuale regista del documentario che cercherà di raccontare quest’ultima edizione del Palio. Con lui Piazzalunga, giovane videomaker che opera su Milano, e Matteo Sartore, operatore e montatore che collabora con svariate realtà milanesi nel campo video.

Abbiamo inserito nel mondo del Palio e ora J.J. sembra non voler smettere d’imparare sull'affascinante mondo delle otto contrade. Nel documentario ritroveremo tutti gli eventi di quest’edizione del Palio, dal Galà di Primavera alla traslazione della Croce, passando dalle corse d’addestramento alla Stella alla messa sul Carroccio, dalla ormai indimenticabile Provaccia alla sfilata e al Palio. Il tutto commentato da personaggi palieschi, dai capitani delle contrade, da esponenri del collegio dei capitani e del Comitato Palio.

“Sarà un documentario – spiega J.J. -che vuole raccontare questa edizione attraverso immagini inedite che non si sono potute pubblicare prima. Quando registro spesso e volentieri porto a casa una marea di girato che i miei video poi durerebbero ore e ore e non c’è mai tempo di inserire tutto. Ma in questo documentario vedremo di mettere dentro tutto. Sappiamo com’è andato a finire questo Palio, ma non sappiamo come l’hanno vissuto i capitani e come lo stanno vivendo ora. Il mio viaggio per Legnano, contrada per contrada, servirà a questo".

Quindi non solo la vittoria di Legnarello, ma anche le testimonianze di tutti i capitani, del supremo magistrato, del Gran Maestro, del Cavaliere del Carroccio e molto altro.

L’idea del giovane legnanese non è semplice ma, armato di volontà, sembra voler portare a termine il progetto nei migliori dei modi nonostante il poco tempo. La data prevista per l’uscita del documentario è infatti l'8 luglio 2017. 

Il documentario sarà prodotto dai ragazzi dalla Make1Movie Production e distribuito da Legnanonews.

Per prenotare la vostra copia del dvd, costo 10 euro, potete scrivere a commerciale@legnanonews.com.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnanonews in Palio, il documentario di J.J. 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore