Quantcast

Diretta video: oltre 130mila visualizzazioni

La relazione tecnica dell'ing. David Marangio, capo progetto della diretta video...

Foto di copertina, lo staff redazionale con in primo piano Valeria Arini, quindi Manuela Zoni, Marco Tajè e Sergio La Torre. In piedi David Marangio. Qui sotto, Alessandro Canavese con Gea Somazzi e Gaia Accoto. Più sotto, J.J. Bustamante alle trifore del Campo…  nono "capitano" del Palio . Tutte le foto sono di Luigi Frigo


Di seguito la relazione tecnica dell'ing. David Marangio, capo progetto della diretta video realizzata domenica 28 maggio da Legnanonews per il Palio di Legnano

Anzitutto, un ringraziamento al Comitato Palio e all'Ufficio Palio, per la stima e la collaborazione sempre prestata nei giorni scorsi.

La trasmissione del Palio in streaming, a mio parere, è andata bene. La qualità audio e video per una diretta streaming è stata molto buona. La trasmissione è durata 6 ore e 22 minuti (durata che non ci saremmo mai aspettati).
La trasmissione streaming ha avuto massimo 4 minuti di video mancante su 382 minuti totali e massimo 10 minuti di mancanza audio. Per fortuna nessuno di questi blocchi è avvenuto in momenti importanti. La causa di questi blocchi è dovuta al surriscaldamento di 2 diversi apparati. Sono comunque molto soddisfatto della trasmissione globale.

La trasmissione è stata vista 54.503 volte sul nostro provider streaming con un picco di 1600 utenti contemporanei durante la finale (questi dati includono le visualizzazioni di Prealpina, Collegio dei capitani e Paliodilegnano, testate alle quali è stato concesso, senza alcun costo per loro, il codice per trasmettere la diretta.

Facebook ha avuto un ottimo riscontro con la visione della sfilata e delle prime 2 batterie per un totale di 41.480 visualizzazioni e un picco di spettatori simultanei di 708. Per questa parte il 9,36% degli spettatori arrivava dalla toscana e il 3,53% dal piemonte.
Facebook per la Finale del Palio ha avuto un totale di 39.342 visualizzazioni e un apice di spettatori in diretta di 1839. Il 16,2 % degli spettatori arrivava dalla Toscana, il 2,4% dal Piemonte e il 2,61% dalla Sardegna.

I dati delle visualizzazioni di TV 7Laghi non sono in nostro possesso. Alla emittente è stato rilasciato il codice per la diretta, come alle altre testate già indicate, ma sull'esito della trasmissione non siamo responsabili. Lasciamo a TV 7Laghi l'eventuale spazio per un commento sulla qualità delle immagini.

I video caricati su youtube sono della qualità esatta con cui siamo andati in onda, eventuali difetti, problemi video o audio li ritroverete nei video di youtube. Ho voluto mantenere i problemi proprio per essere al massimo trasparente e mostrare la qualità effettiva della trasmissione e delle immagini della diretta.

David Marangio, capoprogetto diretta video Legnanonews


Tutti i contenuti video della trasmissione li potete trovare qui:
http://www.legnanonews.com/news/palio/905102/palio_2017_tutti_i_contenuti_video_della_trasmissione

La sfilata completa invece la potete rivedere qui:
https://www.youtube.com/watch?v=YtCPeCzN7h8

La corsa della prima batteria la trovate qui:
https://www.youtube.com/watch?v=CifkcUnYQpk

La corsa della seconda batteria la trovate qui:
https://www.youtube.com/watch?v=N0R_kVlyr7M

La corsa della finale la trovate qui:
https://www.youtube.com/watch?v=e-uROkLTDNY

La corsa completa incluse le mosse false della prima batteria la trovate qui:
https://www.youtube.com/watch?v=LAUflSDIkgQ&feature=youtu.be

La corsa completa incluse le mosse false della seconda batteria la trovate qui:
https://www.youtube.com/watch?v=o15JFpzqE5g

La corsa completa incluse le mosse false della finale la trovate qui:
https://www.youtube.com/watch?v=QHnUBvVKHU0&feature=youtu.be

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore