Quantcast
Palio di Legnano

Fantini, promossi e bocciati

Dal 10 ad Atzeni, ai voti negativi per quelli eliminati in batteria...

LE PAGELLE DEI FANTINI

Giovanni Atzeni 10: corre una batteria esemplare controllando la posizione. In finale con calma fa prima cuocere le due nemiche San Domenico e Sant'Erasmo e poi al momento giusto spara la fucilata uscendo primissimo dal canapo, il palio lo vince li, il resto è una pura formalità.

Andrea Mari 9: quest'anno aveva perso il cavallo con cui aveva vinto il palio l'anno scorso ma si presenta comunque protagonista. Una batteria perfetta in accordo con Gingillo, nella finale ci prova ma Legnarello questa volta regge l'attacco. 

Antonio Siri 7: nella batteria non sbaglia nulla ed in coppia con Legnarello va in finale. Il cavallo in finale non era al 100% per un risentimento dopo la batteria. Nonostante questo lotta come un leone sia alla mossa contro la nemica che in corsa fino a quando il cavallo lo sorregge.

Giuseppe Zedde 7: Batteria perfetta, in finale con la nemica di fianco non riesce a cuocere la mossa come lui sa fare, parte bene ma poi si spegne nei giri finali.

Dino Pes 5: era atteso come favorito, si lascia sorprendere da Sant'Erasmo e San Martino in batteria, il cavallo non sembrava comunque all'altezza delle aspettative.

Carlo Sanna 4.5: mai in corsa, non era tra i favoriti ma il terzo palio di fila senza centrare la finale non è un risultato all'altezza delle sue capacità.

Jonatan Bartoletti 4: era il grande atteso della vigilia ed ancora una volta ha deluso. Non dovrebbe mancargli nulla per diventare protagonista anche fuori da Siena, ma in 8 giorni (Fucecchio Legnano)  ha collezionato due prestazioni negative.

Sebastiano Murtas 3.5 : É tornato a Legnano dopo qualche anno di assenza, era l'oggetto misterioso di questo palio, un cavallo cosi impreparato a correre un palio erano anni che non si vedeva in pista.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore