Quantcast
Palio di Legnano

Palio 2017: tutti i contenuti video della trasmissione

Ecco tutti i contenuti video creati  per la diretta streaming del 28 maggio  LA CROCE TORNA IN BASILICA

Ecco tutti i contenuti video creati appositamente per la trasmissione dedicata al Palio 2017 e gestita da Legnanonews in diretta streaming, domenica 28 maggio, per incarico del Comitato Palio. Una carrellata di video realizzati da JJ. Bustamante, il nostro giovane regista, eccellente "sorpresa" della redazione-video per il Palio 2017. J.J. ha saputo farsi coinvolgere e coinvolgere tutti noi, coinvolto in una passione contradaiola davvero contagiosa. 

Maria Marinoni, artista legnanese di paper-cutting, ha presentato le leggende di contrada in maniera originale, innovativa e moderna. Otto capovalori, arricchiti dalla voce di Amanda Colombo.

– Gigi Poretti: al primo contatto con le opere esposte nello studio, all'interno del maniero della contrada La Flora, J.J. è rimasto colpito dall'estro, dai colori e dalla passione che animano il past gran maestro del Collegio dei capitani e delle contrade. Questanno, Gigi ha omaggiato le contrade con 8 dipinti per ciascuna, inseriti in un video girato in Municipio, in Famiglia Legnanese e al Castello.

Chiese di contrada: J.J. ha visitato le chiese cittadine destinate a ospitare la Croce, simbolo della Vittoria 

Traslazione: è stato il primo video realizzato da J.J. per le cerimonie ufficiali. Subito dopo, la Veglia della Croce e l'investitura civile del capitani. Immagini suggestive.

Sara Piccolo Paci: la parte storica è fondamentale nel nostro Palio. L'abbiamo discussa con la prof.ssa Paci, consulente della Commissione permanente dei costumi.

Le leggende delle otto contrade raccontate dalla giovane artista Maria Marinoni 

Le opere dell'artista legnanese Gigi Poretti 

Le otto chiese di contrada 

La Traslazione della Croce 

La Veglia della Croce

Investitura Civile dei Capitani

L'intervista a Sara Piccolo Paci, Consulente Storica della Commissione Costumi del Palio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore