Quantcast
Palio di Legnano

Diretta Palio con Legnanonews: ecco tutte le novità

All'Auditorium della Scuola di Musica Jubilate presentati gli aspetti redazionali, tecnici e commerciali dell'innovativo progetto lanciato dal Comitato Palio...

Galleria fotografica

Legnano News: Presentazione programma Palio 2017 4 di 23

All'Auditorium della Scuola di Musica Jubilate, a Legnano, serata dedicata alla diretta streaming prodotta da Legnanonews in occasione del Palio di domenica 28 maggio.

Lo staff redazionale, commerciale e tecnico ha relazionato su tutti gli aspetti che caratterizzeranno la trasmissione della sfilata e della corsa, ma anche i programmi dei giorni precedenti. L'intero progetto sarà a carico di Legnanonews. Quindi, al Comune e ai cittadini il Palio in video non costerà un solo euro. Tutti i costi saranno affrontati dalla nostra testata, orogogliosa di portare il suo contributo al Palio e alla città.

Giovedì 25 – Dalle 12.30, Legnanonews in Palio dal Maridol di corso Magenta:  Mauro Nebuloni con Gaia Accoto  commenterà la prove libere con i capitani e gli addetti corsa delle contrade. Dalle 19.30, nel Salotto di Legnano, Sergio La Torre parlerà di Palio con ospiti a… sorpresa e Ivan Caio il nuovo Alberto da Giussano.

Venerdì 26 – Dalle 12.30, Legnanonews in Palio dal Glass di via Correnti: Mauro e Gaia con Eleonora Mainò saranno in compagnia di Bucefalo,  Ballesteros, Mulas e Gugliotti. Dopo la Provaccia, Sergio dal Campo del Palio intervisterà il fantino vincitore la gara del Collegio e valida per il Memorial Favari.

​Sabato 27 – Dalle 12.30, Legnanonews in Palio dal Ristorante Ma di corso Magenta: Mauro, Eleonora e Gaia intervisteranno ospiti vicini alla corsa e cercheranno di scoprire le novità dopo le ultime prove. Dalle 23.30, Sergio al Salotto di Legnano anticiperà le previsioni sempre in argomento di corsa.

Domenica 28 – Dalle 15.30, diretta streaming dal Campo del Palio. Tutte le immagini saranno prodotte in esclusiva da Legnanonews. Sfilata e onori al Carroccio saranno commentati da Roberto Clerici con Marco Tajè. La gara ippica verrà descritta da Sergio La Torre sempre con Marco Tajè. Interviste a cura di Gaia Accoto e Gea Somazzi. La parte redazionale sarà gestita da Valeria Arini e Manuela Zoni. Quella fotografica e video da Luigi Frigo, J.J. Bustamante e Alessandro Canavese. Quella commerciale da Milo Simonetti. La responsabilità tecnica sarà di David Marangio. Altri collaboratori per la parte video, Maria Marinoni, Amanda Colombo, Andrea Oldrini, Davide Arnese e Andrea Muroni.

La trasmissione andrà in onda anche sulla emittente televisiva Tele 7 Laghi, canale digitale terreste 74.

A fine serata, spazio al cortometraggio La Stireria, prodotto dalla Make1Movie con la collaborazione di Legnanonews, con il patrocinio del Comune di Legnano e dedicato alla memoria del giornalista Giorgio D'Ilario e del fotografo Vincenzo Armatura. Il film è stato commentato dal regista J.J. Bustamante e dalla sceneggiatrice Alice Croci.

La galleria fotografica è di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano News: Presentazione programma Palio 2017 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore