Quantcast
Palio di Legnano

Corse a pelo… quando a vincere sono le “seconde linee”

Arri e Gugliemi battono i loro "capitani" e adesso La Flora e San Bernardino sono in difficoltà nella scelta del fantino da Palio?

Quando a farsi largo sono le "seconde linee" a noi il dubbio nasce spontaneo. Siamo proprio sicuri che loro sono meno competitive di chi, sulla carta, le precedono nei valori tecnici? Mah… chissà!

Galleria fotografica

Corse a pelo La Stella - aprile 2017 4 di 63

Sta di fatto che le vittorie di Arri e di Guglielmi nelle corse di maggior interesse al Centro Ippico La Stella potrebbero aver messo davvero qualche punto interrogativo nelle stalle rispettivamente della Flora e di S.Bernardino, le due contrade che li hanno scelti per La Provaccia del 26 maggio prossimo.

Federico Arri appena approdato al Cascinone, dopo il trasloco da S.Magno, giù il canapo, ha messo in fila i big Mari, Sanna e Pes, quindi si è ripetuto contro Mari, Farris e Murtas, altri rivali di assoluto rispetto. Sarà soltanto una nostra sensazione, ma, quando un fantino vince così, in contrada qualche discussione sui valori in pista nasce. E allora? Arri al posto di Sanna per il Palio dei rossobu? "Assolutamente no – la risposta di capitan Poretti – non si cambiano le scelte in base a una sola riunione".

Anche Federico Guglielmi nelle corse "firmate" dalla Famiglia Legnanese ha finito per far gioire San Bernardino, ma anche per mettere in difficoltà il neo capitano Stefano Monici, che solo pochi giorni fa ha ufficializzato Murtas per il Palio. Guglielmi, come Arri, infatti, è stato scelto per La Provaccia e anche lui ha vinto, prima mettendosi dietro Zedde, Sanna e Gessa, e poi altri numero 1 del valore di Mari, Atzeni e ancora Gessa. "Siamo sulla buona strada per divertirci parecchio", il commento di Monici, anch'egli, alla pari di Poretti, comunque apparso ben lontano dall'ipotesi di un cambio nella monta.

E, allora, possibile che soltanto a noi baleni l'idea che, quando a farsi largo sono le "seconde linee", non sia davvero il caso di giocarsi un bel jolly? Mah… chissà!

Immagini di Luigi Frigo – Il video in copertina è di J.J. Bustamante

PER RIVERE LE CORSE DEL MATTINO, CLICCA QUI

​PER RIVEDERE LE CORSE DEL POMERIGGIO, CLICCA QUI

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Corse a pelo La Stella - aprile 2017 4 di 63

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore