Quantcast

Guglielmi vince il GP Famiglia Legnanese

Il fantino di S.Bernardino che correrà la Provaccia ha vinto la gara conclusiva della riunione - Zedde trionfa nel Memorial Andrea Tajana

Esami importanti, a un mese dal Palio, per fantini e cavalli sulla pista del Centro ippico La Stella. In una giornata estiva che ha richiamato tanti appassionati e in un ambiente assolutamente ben preparato e accogliente, sono scesi in pista tutti i futuri protagonisti del Palio e della Provaccia. Diverse le conferme, ma anche qualche dubbio nelle otto stalle di contrada. S.Martino, S.Domenico, Legnarello, S.Erasmo, S.Magno hanno comunque vinto almeno una corsa, così come La Flora e S.Bernardino, anche se con i fantini della Provaccia. Più in ombra S.Ambrogio, sceso in pista una sola volta con Pes e non sicuramente con il cavallo destinato al Palio. 
Test importante anche per il mossiere Massimiliano Narduzzi. Nessun particolare problema per lo starter, pronto al suo secondo Palio di Legnano.

Galleria fotografica

Corse a pelo La Stella - aprile 2017 4 di 63

A fondo pagina la galleria fotografica di Luigi Frigo


 

Di seguito corsa dopo corsa nella diretta testuale della giornata

SECONDA CORSA DI RECUPERO – Splendida corsa di Guglielmi che si impone di forza nel GP Famiglia Legnanese, con Mari al secondo posto, Atzeni al terzo e al quarto Gessa.

NONA CORSA: Guglielmi e Lomanto i più pronti a uscire dal canapo. Nel secondo giro, Bruschelli j passa in testa, dovendo però subire la reazione di Guglielmi che vince davanti a Lomanto e Bruschelli j. 

OTTAVA CORSA: Zedde e Farris, i due fantini di S.Erasmo, prendono la testa davanti a Lomanto e Rivolta. Vince Zedde, conquistando la prima edizione del Memorial Andrea Tajana

SETTIMA CORSA: Sanna nel corso del primo giro prende la testa, ma all'ultimo giro deve subire la reazione di Mari che vince davanti ad Atzeni e Bartoletti.

SESTA CORSA: Zedde rapido al canapo viene poi superato da Guglielmi che vince davanti ad Gessa, Zedde e Sanna

QUINTA CORSA: Murtas al primo giro supera Bartoletti e Siri,che al terzo giro torna al comando con una accelerazione che non dà scampo ai rivali. Siri vince con Murtas al secondo posto e Bartoletti al terzo. Caduta senza problemi per Pinna.

PRIMA CORSA DI RECUPERO: Al canapo Mari, Arri, Farris e Murtas. Arri in testa è attaccato da Mari, ma resiste e vince. Terzo Murtas e quarto Farris. PAUSA – SI RIPRENDE ALLE 14.00

QUARTA CORSA: Giù il canapo, Atzeni e Siri subito in testa, con Arri e Bruschelli j all'inseguimento. Siri attacca la prima posizione di Atzeni che resiste e vince.

TERZA CORSA: corsa caratterizzata dai portacolori di S.Magno, con Bartoletti e Chiavassa davanti e Siri al terzo posto che alla fine supera Chiavassa. Ferrero al quarto posto. Dopo corsa vivace tra Siri e Chiavassa con dirigenze in pista a tranquillizzare tutti.

SECONDA CORSA: Farris in testa dall'inizio alla fine precede Murtas, Gessa. Caduto senza conseguenze Cersosimo.

PRIMA CORSA: Arri, che la Flora ufficializza fantino della Provaccia, parte in testa e vince davanti a Mari. Sanna e Pes in lotta per il terzo posto… prevale Sanna.

Ecco il calendario della riunione di domenica 23 aprile – Mossiere Massimiliano Narduzzi

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Corse a pelo La Stella - aprile 2017 4 di 63

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore