Quantcast
Palio di Legnano

Pista accanto al Castello, sempre più favorevoli

Anche l'assessore regionale Garavaglia sorpreso dall'iniziativa Pista al Castello, M5S: "Uno slancio per la città"

PER RIVEDERE L'INTERA SERATA DEL GALA' DI PRIMAVERA CLICCA QUI

Galleria fotografica

Galà di Primavera 2017 4 di 51

In copertina il video che mostra il progetto del Palio al Castello, girato da Giancarlo De Angeli e proiettato durante la serata del gran Galà. A un minuto dall'inizio del video, i rendering del progetto che sarà presentato più nel dettaglio in un incontro pubblico. 


Il Galà ha dimostrato come il Palio sia davvero al servizio della città. Lo hanno apprezzato il sindaco e supremo magistrato Alberto Centinaio e anche Massimo Garavaglia, assessore regionale, apparso entusiasta del progetto presentato dal gran maestro Oldrini per portare il Palio in piazza 1° Maggio, nelle vicinanze del Castello.

Proprio il video del progetto che lancia la Festa in una nuova e moderna dimensione è stato la sorpresa della serata, "ma non c'è pericolo -ha sottolineato Oldrini: – il Palio non è solo sfilata e corsa, il Palio è coinvolgimento di tutta la città in un progetto di crescita culturale, artistica, sociale e sportiva".

Insomma, un progetto, questo della pista (mobile) accanto al Castello, non limitato al Palio, ma in grado di interessare altre entità territoriali, per offrire a Legnano una ulteriore occasione di programmi che possono interessare varie fasce di cittadini. Non solo i contradaioli più appassionati. 

Il progetto – Una pista mobile che verrebbe montata a maggio e smontata a settembre, che potrà essere usata anche per altre manifestazioni ospitando 10mila persone, anche di più per i concerti. Nel dettaglio il progetto sarà presentato nel corso di un incontro pubblico che sarà promosso dal Collegio Dei Capitani.  

Preceduto da un aperitivo all'interno del B.Fit, il Galà si è svolto in un Teatro Cantoni da favola, con quattro lunghe tavolate accanto a quella presidenziale che hanno stupito e meravigliato. Il contributo di Floring nell'allestimento è risultato fondamentale. La sala ristrutturata dalla famiglia Vinco è tornata davvero quella di una volta. Sul suo palco ecco sfilare le otto reggenze, ecco la consegna delle rose d'oro alle neo castellane, ecco il taglio della torta.

Una serata con tante autorità e ospiti che Legnanonews ha intervistato nella diretta streaming seguita da oltre 5mila persone. Un successo organizzativo e tecnico per il quale è d'obbligo ringraziare il Collegio dei capitani e delle contrade e la famiglia Vinco. Entrambi hanno collaborato e supportato il lavoro della nostra troupe in maniera totale, unica, esemplare. Grazie. Grazie anche alla giovane attrice legnanese Alice Croci, per la prima volta sul set video del nostro Palio, brava a dialogare con tutte le persone intervistate. 

Un serata, insomma, degna dell'apertura del Palio 2017, che Legnanonews seguirà ancora con video e dirette streaming in ogni importante occasione.

E domenica sera, Young Galà Night per completare la festa (clicca qui)

Immagini di Luigi Frigo

 Giovani contradaioli al Young Galà Night

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Galà di Primavera 2017 4 di 51

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore