Quantcast

Knights al Cascinone, “cuore” della curva

Il tour del basket nei manieri approda alla Flora  Knight: rinnovo biennale per coach Ferrari 

Calorosa accoglienza per i Knights, al Cascinone, "cuore" della curva biancorossa. I biancorossi ieri, giovedì 23 marzo, a "La Flora" hanno dato vita alla penultima tappa dell'iniziativa benefica "Legnano Basket in Contrada". Evento, quest'ultimo, che vede la collaborazione tra il Legnano Basket e il Collegio dei capitani e delle contrade.

Durante la serata, denominata "Un aperitivo da tre punti", il presidente Marco Tajana ha annunciato di aver rinnovato ancora per due anni la collaborazione con il coach Mattia Ferrari (clicca qui per l'intervista al coach).

Una notizia che è stata accolta con particolare entusiasmo dai 200 contradaioli rossoblu che hanno affollato il maniero per festeggiare i giocatori. «Proprio nel "cuore" della curva biancorossa – commenta Tajana – annuncio la decisione presa dalla società e meditata con il general manager Maurizio Basilico di prolungare per altri due la collaborzione con il nostro coach Mattia Ferrari che ha saputo sposare questo progetto e portare i Knights sino a questo punto. Abbiamo ancora tanta strada e soddisfazioni da conquistare questo è certo».

All'incontro non è mancato il gran maestro Alberto Oldrini con lui il cavaliere del Carroccio Mino Colombo e l'assessore allo Sport Maurizio Tripodi. Affianco a Tajana Matteo Pinciroli titolare della TWS main sponsor del Legnano Basket che ha dato il nome al palazzetto.

«Siamo a fine campionato e ogni gara che ho seguito è stata da cardiopalma – commenta soddisfatto l'assessore Tripodi -. È sempre emozionante vedere la squadra scendere in campo in un palazzetto gremito di persone: Ed è una soddisfazione seguire questa società che porta Legnano in alto».

Come in ogni tappa il connubio tra il Basket e il Palio si rinnova a sottolinearlo il gm Oldrini «Non smetterò mai di ripetere che la collaborazione tra questi due mondi è davvero unica e vincente. Siamo due realtà che in questo momento hanno la forza di creare un movimento importante in città. I Knights anche durante questo campionato non ha avuto momenti di vera debolezza: ogni difficoltà è stata affrontata a testa alta. Così come il mondo del Palio che da questo sabato 25 marzo, con il Gala inizierà la sua stagione. Sarà un escalation di emozioni ed eventi. Il Palio è iniziato quindi lavoriamo tutti insieme».  

Ad accogliere i giocatori il gran priore Donata Colombo con il capitano Cristiano Poretti, la castellana Anna Bonito e lo scudiero Mauro Marchitelli. Due le sorprese organizzata dai contradaioli che ogni domenica sostengono la squadra: una maglietta personalizzata e un video con le immagini più significative del campionato.

«Dovremo venire a lezione da te per poter rinnovare l'entusiasmo e la passione nelle nostre contrade – commenta il gp Colombo -. Il movimento cestistico che hai saputo realizzare in città è straordinario»

Dello stesso parere il capitano Poretti che ha commentato: «Gran parte della curva biancorossa è composta dai nostri contradaioli: tra i tanti cito il nostro tamburino Alberto Arnese che non manca mai alle partite. Conosco Marco Tajana da diverso tempo l'ho visto diventare un professionista rispettato e ancor meglio un presidente super che ha saputo portare il Legnano Basket a livelli incredibili: davvero complimenti».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore