Quantcast
Palio di Legnano

Corse a pelo: RIVEDIAMO LA RIUNIONE

Tutte le corse e le interviste della giornta la Centro Ippico La Stella

UNA PRODUZIONE VIDEO "LEGNANONEWS" PER IL PALIO 2017

Galleria fotografica

Corse a pelo La Stella - marzo 2017 4 di 70

Commento di Sergio La Torre

Tecnici: David Marangio – Alessandro Canavese – J.J. Bustamante

Fotografie di Luigi Frigo


Una riunione di corse d'addestramento che premia la passione e l'impegno dell'Azienda Agricola La Stella, il lavoro svolto dal Collegio dei capitani e delle contrade, di tanti contradaioli il cui aiuto è stato fondamentale per la riuscita della giornata.
Pista semplicemente perfetta. Lo dicessimo solo noi, apparirebbe commento di parte. Il commento è arrivato soprattutto dai fantini e se lo dicono loro…
Le corse, con mossiere Gennaro Milone (al canapo ha lasciato lì addirittura Vicino, fantino della "sua" contrada, per dire quanto sia stato imparziale), hanno emesso i primi verdetti. Tutti promossi, ma anche da rivedere tra un mese, quando si correrà di nuovo a La Stella. Allora, sì le pagelle saranno dettate da considerazioni più serie.
Un po' tutte le contrade che si sono presentate al canapo (S.Erasmo e S.Bernardino si sono prese un turno di… riposo) hanno vinto una corsa (S.Domenico, due) e hanno motivi di soddisfazione, ma tutte hanno anche individuato punti deboli da curare.


Prima corsa: Vince Bitti, con Atzeni al secondo posto. Caduta all'ultima curva per Pes e Bartoletti, senza conseguenze per cavalli e fantini

Seconda corsa: Dopo tre batterie false vince Antonio Siri davanti a Salvo Vicino che ha preso il posto di Andrea Mari. Terzo Chiti, quarto Sanna

Terza corsa: Bartoletti sempre in testa ma al bandierino vince Pes. Gessa al terzo e Sanna al quarto posto.

Corsa recupero: Dopo 30 mnuti di mossa, resta al canapo Vicino. Vince Siri davanti a Bitti e a Atzeni

Quinta corsa: Mari torna a correre a Legnano e vince subito davanti a Gessa, Pusceddu e Sanna

Sesta corsa: Bartoletti vince precedendoSanna, il cavallo scosso di Giannetti e Ferrero

Corsa recupero: Bellissima batteria con Sanna subito in testa che tiene la pista con autorità. Alle sue spalle Mari, cede ben presto il passo a Gessa, secondo, ma alla fine recupera il terzo posto, lasciando Giannetti al quarto.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Corse a pelo La Stella - marzo 2017 4 di 70

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore