Quantcast

Chiamiamolo “Gran Galà di Primavera”

L'appello di Vittorio Frascoli, già capitano di contrada e cavaliere del Carroccio - Troppo spesso alla festa delle contrade viene attribuita una denominazione diversa...

L'evento mondano delle contrade deve (deve!) chiamarsi "Gran Galà di Primavera".

L'appello arriva da Vittorio Frascoli, riconosciuto uomo di Palio, già capitano di contrada e cavaliere dal Carroccio.

Frascoli trae spunto per il suo richiamo dalla recente intervista-video al gran maestro Alberto Oldrini (clicca qui per rivisitarla). In questo servizio, la manifestazione è stata chiamata in modo diverso, non in quello cui è particolarmente affezionato l'amico Vittorio, appunto "Gran Galà di Primavera".

Per confermare la sua tesi, ci invia l'invito della festa datata aprile 1965, all'allora Sporting Club di via Alberto da Giussano, con gran maestro Primo Rabuffetti e presentato da Febo Conti.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore