Quantcast

Sincro RNL, si qualifica al campionato italiano estivo di Cuneo

La RNL è scesa in vasca a Riccione con due singoli, due doppi e la squadra tecnica - Le sincronette adesso si prepareranno al campionato italiano junior invernale 

Oltre 300 atleti di 40 società si sono dati appuntamento allo Stadio del Nuoto di Riccione, da giovedì 6 a domenica 9 febbraio, per il campionato assoluto invernale di nuoto sincronizzato, che ha così inaugurato la stagione olimpica.

Galleria fotografica

RNL al campionato assoluto invernale di nuoto sincronizzato 4 di 10

La RNL è scesa in vasca al completo con due singoli, due doppi e la squadra tecnica. Buona la prestazione delle ragazze, Cleofe Bonavia, Aurora Mazza, Sara Rossetti, Giulia Pavan, Vittoria Colombo, Martina Tiraboschi, Irene Sette, Erica Ghezzi, Sofia Bignamini, Andrea Canzi e Iris Zanella, che hanno confermato la crescita generale del gruppo ottenendo la qualifica con tutti gli esercizi al campionato italiano estivo di Cuneo.

«La squadra, sebbene sia molto giovane, ha gareggiato con maturità e consapevolezza, ottenendo buoni punteggi – commenta lo staff tecnico composto da Cinzia Storni, Costanza Fiorentini e Tommaso Edalli -, nonostante la preparazione invernale sia stata in parte rallentata da tutti i problemi dovuti alla chiusura dell'impianto di Legnano nel periodo novembre/dicembre. Ora si torna in acqua quotidianamente per preparare il campionato italiano junior invernale che si terrà nel mese di marzo a Viterbo, sperando che le condizioni di allenamento, gli spazi acqua e gli orari ritornino ad essere ben presto se non uguali, ma almeno simili a quelli pattuiti con il gestore dell’impianto a inizio anno».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

RNL al campionato assoluto invernale di nuoto sincronizzato 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore