Quantcast

RNL: Legnano perde contro la capolista Crema (9-4)

Pareggio per la Lega pro RNL che ha sfidato Pavia (5-5) - E sorprendente vittoria per gli Under 16 che hanno sconfitto Parma

La Pallanuoto Rari Nantes Legnano prosegue il suo campionato tra vittorie entusiasmanti e sconfitte che per l'allenatore Gojko Separovic possono essere «occasioni di crescita da cui imparare per migliorarsi».

[pubblicita] Di seguito i resoconti delle tre partite disputate in questi giorni.

Campionato promozione FIN: Crema -RNL 9-4. Legnano esce sconfitta dal macht contro la capolista Crema.  «È stata una bella partita partita le tribune erano stra piene – afferma l'allenatore Gojko Separovic – C'era un tifo da stadio dal inizio alla fine della gara. Crema da vera prima della classe ha dimostrato la sua fisicità ed esperienza in vasca. Migliore in campo è stato il nostro portiere Crespi. In conclusione i miei hanno da rimpiangere tre contropiedi e i tre momenti solitari tu per tu con portiere. Oltre che le due superiorità numeriche sul portiere che hanno portato a sbagli clamorosi. Purtroppo Crema non ha sbagliato alcuna azione. Per noi è stata una super esperienza, peccato che non potremo più affrontare partite di questo livello dov'è possibile imparare dagli avversari cos'è la vera pallanuoto». 

Lega pro RNL-Pavia 5-5. Gara ricca di errori e distrazioni che però non intacca la posizione di Legnano che resta alta in classifica. «È stata un gara poco convincente dov'è mancato l'attacco – commenta l'allenatore Separovic-. La squadra è rimasta sempre in vantaggio di un gol e in tre ocasioni poteva aumentare il vantaggio di un punto. Ci è mancata la concentrazione: abbiamo mancato le tre occasioni che ci avrebbero permesso di chiudere l'incontro. Anche in questa partita il migliore in campo è stato il portiere Jacopo Di Lorenzo. Comunque restiamo alti in classifica e per noi è già un ottimo risultato». 

U16 PNI: RNL -Parma 8-6. I biancorossi sconfiggono Parma con Dicorrato 1 punto, Barbin 1, Vignati 1, Rosa 2, Bassi 1, Lavarino 2. E mantengono il primo posto in classifica. «Nonostante alcune assenze importanti, tra cui il portiere,  siamo riusciti a vincere contro una squadra femminile  ben organizzata – precisa  Separovic – Parma era la terza in classifica. Un vittoria che ci permette di mantenere la prima posizione del girone "C" con un distacco di 3 punti dalla seconda. È stata una bella partita giocata bene  con attenzione da tutta la squadra con l'intento di  limitare i tiri delle avversarie  e compensare  la mancanza del nostro  portiere». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore