Quantcast

RNL: Giraudo vice campionessa ai Campionati Regionali

Bronzo ai 100 farfalla per la biancorossa Frascoli - Ottimi risultati anche per Bosetti, Caputo, Mezzanzanica, Re, Riganti e Rigo

[pubblicita]     Giraudo della Rari Nantes Legnano conquista il titolo di vice campionessa ai Campionati Regionali es.A e Frascoli porta a casa bronzo ai 100 farfalla. Ottimi risultati anche per Bosetti, Caputo, Mezzanzanica, Re, Riganti e Rigo che hanno partecipato anche alle gare individuali e alle staffette. 

«Nella prima giornata di gare Giraudo ha conquistato quarti posti ai 200 farfalla e 400 misti – racconta la società biancorossa -. Sesto posto per Frascoli nei 100 stile libero, buone anche le gare di Caputo, Re, Riganti e Rigo nei 200 rana. Fiore all'occhiello della giornata il meritatissimo e inatteso quinto posto nella staffetta 4.200 stile libero con protagonisti Frascoli, Caputo, Bosetti eGiraudo».

Riusultati importanti nella seconda giornata agonistica avviata da Bosetti, Caputo, Frascoli, Re, Riganti e Rigo che hanno nuotato a rana. «Le giovani atlete RNL (Bosetti,Giraudo,Caputo,Frascoli) con la staffetta 4.100 stile libero hanno raggiunto il 6°posto regionale con un crono di 4'29"60 – affermano dalla Rari Nantes -. Il mezzofondo ha visto Giraudo partire subito all'attacco tanto da siglare il proprio personal best nel passaggio del 200, del 400 e chiudere l'800 stile libero con un crono di 9'48"84 che vale il titolo di vicecampionessa regionale della categoria. Subito dopo Frascoli, con alle spalle un 100 rana non entusiasmante ha deciso di salire in cattedra chiudendo i 100 farfalla in 1.10.34, tempo che vale il 3° posto in regione. A seguire bene Caputo e Riganti, impegnate a siglare il proprio personale nei 200 misti»

A chiudere la due giorni la staffetta 4.100 mista femmine, dove la RNL ha schierato in prima frazione Mezzanzanica. «Ottima la prima frazione a dorso con record personale che lancia Bosetti (rana), Giraudo (farfalla) e Frascoli (stile libero) – commentano con soddisfazione i biancorossi -. Le atlete dominano la seconda batteria chiudendo in 8^ posizione in classifica generale. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato alle finali; che queste ottime prestazioni possano spronare tutta la squadra a fare sempre meglio».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore