Quantcast

Pallanuoto RNL: la Promozione sale al terzo posto in classifica

Scia di vittorie per la RNL: la Promozione sconfigge Novara (9-8), e conquista il terzo posto come la Lega Pro. Vittoria anche per l'Under 16 e buona prestazione anche per l'Under 14 

Scia di vittorie per la Pallanuoto Rari Nantes Legnano: la Promozione sconfigge Novara (9-8), e conquista il terzo posto in classifica come la Lega Pro che ha battuto Arese rimanendo in solitaria sul terzo gradino. Vittoria anche per l'Under 16 e una buona prestazione dell'Under 14 reduce da una difficile striscia negativa. Soddisfatto l'allenatore Gojko Separovic oggi, lunedì 15 marzo, ha presentato il bilancio del weekend di gare.

[pubblicita] PROMOZIONE – Legnano penalizzata dalle sue importanti assenze ha commesso troppi errori in attacco favorendo Novara. «È stata una vittoria sudata, abbiamo patito l'assenza in vasca di ben tre titolari – afferma Separovic -. Di conseguenza abbiamo fatto diversi errori. Novara infatti è riuscita a raggiungerci già al 4' e poi rimasta lì vicina a noi alle nostre spalle».

A soli 28 secondi dalla fine ecco il colpo di scena: parità 8-8. «Sono stati momenti adrenalinici – conferma Separovic –: Novara ha provato ad andare all'attacco, ma siamo riusciti a parare la palla. Valneri è poi andato ad affrontare il portiere novarese ed è riuscito a segnare il gol della vittoria arrivato a soli 4 secondi dalla fine». 

Marcatori: 4 gol Terraneo 3 gol Rossi 1 gol Sciocco 1 gol Valneri

LEGA PRO – Continua la striscia positiva per la RNL che sconfiggendo Arese (7-4) conquista la sua quarta vittoria "blindando" il suo terzo posto in classifica. Secondo l'allenatore la squadra ha messo in vasca una difesa e un'attacco «davvero strepitosi». Non è mancato un momento di calo per i legnanesi che dopo aver primeggiato sino a metà gara  (5/0) ha commesso diversi errori in attacco lasciando spazio ad Arese.

L'avversaria, infatti, è riuscita ad avvicinarsi pericolosamente (5-4). La difesa biancorossa ha retto e l'attacco è tornato pungente. Un risultato importante ottenuto con grinta nonostante le assenze importanti nella rosa: «Siamo scesi in vasca senza i nostri due difensori centrali Barbini e Toma, la boa Ruspi e il primo marcatore Rossi – spiega Separovic –.Ottima prestazione di Patruno che ha sostituito perfettamente Rossi in attacco segnando 4 reti. Compliementi alla squadra che ha saputo tirar fuori il suo carattere mantenendo il risultato raggiunto: siamo terzi in solitaria».  

UNDER 16 – Legnano vince la sfida contro Biella (9-7) in una gara piuttosto combattuta. «Siamo andati sotto anche di 2 reti – spiega l'allenatore -, poi siamo stati più bravi noi a recuperare e finire a più 2. Nota positiva per Mattia Megale che ha realizzato 7 gol».

UNDER 14 – La RNL pareggia contro Vimercate (8-8). Dopo le ultime due brucianti sconfitte, entrambe arrivate con un solo gol di scarto, la squadra è riuscita a reagire. 

«I giocatori hanno avuto una buona reazione, sono riusciti a ribaltare il risultato più volte, credendoci fino alla fine – commenta Separovic –. Ne sono la prova i due gol segnati allo scadere del primo e del terzo tempo. Purtroppo due rigori avrebbero potuto indirizzare la partita in un altro modo. In generale è stata una buona prestazione: i giocatori hanno mantenuto la concentrazione e il sangue freddo fino all'ultima azione». 
Marcatori: Faia, Lavarino R 2, Rossi, Lavarino N, Bandera, Wu 1

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore