Quantcast

RNL: Sincronette legnanesi “promosse” ai Campionati Italiani

Con due podi regionali singoli uno di squadra la Rari Nantes Legnano conquista il pass per i Campionati Italiani - Da non dimenticare la prima stellina per le piccole sincronette

Con due podi regionali singoli uno di squadra e la prima stellina per le piccole sincronette, la Rari Nantes Legnano conquista il pass per i Campionati ItalianiRisultati importanti per il Sincro legnanese sceso in vasca a Brescia per gli ultimi Campionati Regionali nelle categoria Esordienti A e Ragazze. Ad emergere Erica Ghezzi qualificatasi al secondo posto fra le nate nel 2005, le esordienti A che hanno conquistato il primo posto di squadra e Mia Bernault salita al secondo posto. Ora le Sincronette puntano verso Roma per conquistarsi altri podi tra sabato 13 e domenica 14 aprile. 

[pubblicita] Per l'occasione la RNL ha schierato 25 determinate atlete per la categoria Ragazze. «Sono passate solo due settimane dall'ultima gara regionale e i nuovi esercizi effettuati sono risultati complessi – spiegano soddisfatte le allenatrici Cinzia Storni e Costanza Fiorentini -. Le ragazze nonostante avevano i nervi a fior di pelle sono riuscite a dare il massimo. Ci riteniamo soddisfatte: Erica, Vittoria, Andrea, Irene, Sofia, Federica, Martina, Sophie, Alessia, Iris, Benedetta, Giulia e Aurora hanno notevoli margini di miglioramento che giorno dopo giorno stanno imparando ad esprimere». Durante una lunga gara con 107 partecipanti le Esordienti A sono riuscite a conquistarsi il primo posto di squadra. «Mia, Giulia, Viola, Pamela, Sofia P., Sofia B., Martina, Bereket, Alice, Greta, Matilde C. e Matilde L. hanno tirato fuori le unghie e gli artigli – raccontano Storni e Fiorentini –. Tale la grinta che sono riuscite a classificarsi come prima squadra in Lombardia». 

E mentre Bernault ha conquistato il secondo posto, Giulia, Viola e Pamela sono arrivate tra le prime otto. Un risultato cercato e voluto secondo le allentatrici: «un risultato che motiva ancor di più a far bene in occasione dei Campionati Italiani dove il confronto sarà ancora più serrato e le ragazze della RNL dovranno essere combattive più che mai, ma come si dice volere è potere».

Da non dimenticare l'esordio della piccole sincronette legananesi (nella foto) entrate in acqua nella piscina di Brescia Mompiano, per conseguire la prima stellina. A gareggiare Martina B., Camilla B., Andrea, Camilla C., Ludovica, Nan, Ginevra, Martina P , Emma. Insieme a loro anche Sophie Rallo, Pantaleone Andrea Maria e Matilde Luini anche loro potranno scendere in vasca ai Campionati Italiani.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore