Quantcast

Pallanuoto RNL: la Promozione fa “sudare” la vittoria a Crema

La RNL ha perso contro la prima della classe, ma ma non intendere cedere il terzo posto in classifica - L'Under 16, invece, ha asfaltato Derthona ed è prima in classifica

RNL-Crema 6-11(1-2);(2-1);(2-3);(0-4) – Marcatori: 2 punti Terraneo, 1 Rossi, 1 Canedoli, 1 Ruspi, 1 Maimone.

Galleria fotografica

RNL: Pallanuoto Promozione e Under 16 4 di 5

La Rari Nantes Legnano perde contro la prima della classe Crema (6-11), ma non intendere cedere il terzo posto in classifica. La Promozione, infatti, punta a vincere contro Arese per consolidare la propria posizione. Quella contro Crema è stata una sconfitta difficile da digerire per i legnanesi che, nonostante l'assenza di Valneri e l'improvvisa espulsione di Ruspi, hanno combattuto sino all'ultimo minuto. «È stata una partita molto dificile per i giovani della RNL, Crema la favorita nel nostro campionato – spiega  l'allenatore Gojko Separovic-. I nostri giocatori ce l'hanno messa tutta: hanno faticato più del previsto. I nostri giocatori hanno dimostrato una grande personalità sia in difesa che in attacco».

[pubblicita] Sono stati disputati tre tempi in totale equilibrio: 6-7. «Purtroppo – spiega l'allenatore – ci ha penalizzato l'espulsione definitiva di Ruspi. Un espulsione che francamente ha suscitato diverse perplessità. Fatto sta che ci siamo trovati senza il nostro centroboa Ruspi e così nel quarto tempo il nostro attacco è stato neutralizzato.Con Valneri già assente per l'influenza la nostra panchina è risultata corta e i ragazzi della classe 2003 non hanno resistito alla forza di Crema. Il gioco è diventato ancor più fisico».

Rari Nantes ha tenuto duro sino alla fine e Crema ha chiuso l'incontro a suo favore solo negli ultimi due muntuti. «Già perchè il risultato è rimasto fermo su 6-8 per ben 5 minuti – precisa Separovic – nonostante tutto abbiamo dato filo da torcere ai nostri avversari. Abbiamo perso, ma è stata un'esperienza positiva per la nostra giovane e battagliera squadra. Una vera iniezione di fiducia: ci ha fatto capire che possiamo dire la nostra contro formazioni altrettanto preparate». 

La Lega Pro Pallanuoto Italia riposa per due domeniche, poi la Promozione RNL incontrerà Arese e per l'allenatore Separovic sarà «un incontro importante per mantenere la terza posizione visto che Arese è solo un punto sotto di noi. Quindi massimo impegno». 


U16 RNL – Derthona  21-0 (7-0, 2-0, 5-0, 7-0)  – Marcatori: Megale 7, Vignati 4, Lavarino 3, Barbin 2, Colombo 1, Proverbio 1, Sciocco 1, Frappoli 2.

Ottimo risultato, invece, per gli U16 che hanno asfaltato Derthona a Novi Ligure (21-0) conquistandosi il primo posto in classifica. Proprio così la RNL è al primo posto in classifica (per diff. reti +94) nel campionato Allievi "C" con 21 punti

«La squadra – commenta soddisfatto Separovic –, a parte la prima partita persa contro La Fenice, sta dimostrando di essere nettamente superiore a tutte le avversarie affrontate. Infatti è prima in classifica: avanti così!».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

RNL: Pallanuoto Promozione e Under 16 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore