Quantcast

Un Trofeo Sprint 2018 da record, con 2400 partenze

Successo di risultati e di pubblico - La Rari Nantes Legnano per la prima volta ha schierato atleti della categoria esordienti e assoluti registranto un record di 2400 partenze.

Successo di risultati e di pubblico per il nuovo format del famoso "Trofeo Sprint – Memorial Betti". La Rari Nantes Legnano, per il primo anno, ha schierato atleti della categoria esordienti e assoluti dando vita a due intense giornate di gare durante le quali ha registrato un record di partenze: ben 2400.

Come nelle edizioni precedenti le aspettative non sono state deluse, regalando al numeroso pubblico forti emozioni e prestazioni di buon livello grazie ad una nutrita partecipazione di atleti azzurri. A presenziare all'evento anche l'assessore Franco Colombo.

I nuotatori reduci dagli Assoluti di Riccione, come i campioni italiani del dorso Silvia Scalia e Lorenzo Mora, hanno qui ottenuto la doppietta, Mora in particolare ha firmato nei 100 metri dorso un 51”33 che gli è valso il record del meeting. 

Doppiette maschili per Giacomo Carini, che vince i 50 ed i 100 farfalla e per Pinzuti che sfoggia un discreto stato di forma vincendo i 100 rana in 59”51 e i 50 in 27”49. Bis di successi per Ivano Vendrame che ha regolato la concorrenza nei 100 stile libero in 48”03 e nei 50 in 22”2. Fra le donne successi per l’azzurra Aglaia Pezzato nei 100 e nei 50 stile dove ha supera l’ atleta della Leosport Giorgia Biondani. Ilaria Scarcella vince nei 100 rana in 1’07”37 ma si arrende a Sara Morotti, emergente atleta medaglia ai recenti assoluti, nei 50 rana.

La classifica di società per il 22° Trofeo sprint vede sul primo gradino del podio la società Gesti Sport, seguita da Team Insubrika e Dds, la Rari Nantes Legnano si aggiudica il sesto posto inserendosi fra le società più promettenti del panorama natatorio. Mentre la classifica del settore esordienti vede al primo posto del 16° Trofeo la DDS, seguita dalla Robur et Fides, Acquaclub, Mio Club e Rari Nantes Legnano.

Il Premio Memorial Betti offerto dal Comitato Regionale Lombardo viene aggiudicato da Aglaia Pezzato e Ivano Vendrame.

Gli atleti di casa della Rari Nantes Legnano hanno ben figurato dalla categoria esordienti a quella assoluta aggiudicandosi diversi podi nel settore esordienti B ed esordienti A:

1° posto 50 rana e 2° posto 50 delfino DENARO Gloria
2° posto 100 delfino e 100 stile libero Giraudo Viola
2° posto 50 rana PIRROTTA Davide
2° Posto 100 stile libero TABARRINI Anna
1° POSTO 100 rana e 2° posto 200 misti FRASCOLI Linda
3° POSTO 100 rana e 200 misti CAPUTO Iacy
1° POSTO 100 rana RIGO Mattia

Per la categoria ragazzi è Matteo Salvatori alla ribalta con tre prestazioni di livello nello stile e nel
delfino che gli valgono un bis d’oro nei 50 e 200 stile libero ed un argento nei 50 delfino.
A rappresentare la categoria assoluti è una prestazione di livello nei 100 delfino di Giorgia Tison
che, reduce del successo degli scorsi campionati italiani estivi di categoria, si posiziona sul
secondo gradino del podio oltre a un quinto posto nei 50 delfino, gara in cui la compagna di
allenamenti Rebecca Petoe, portacolori della Nuoto Sport Locarno, vince il bronzo.

Ecco gli altri atleti biancorossi premiati:
1° POSTO 200 misti a BOSETTI Valentino
2° POSTO 100 MISTI a VERONELLI Giovanni
2° posto 100 misti a FIORE Valentina
3° posto 100 misti a MOCCHETTI Giacomo

Complimenti anche a Tonellotto Alberto, Toscani Valentino, Biaggi Diana, Moroni Carlo, Gallorini
Valentina e Colombara Sofia che hanno conquistato l’accesso alle combattute finali.

Appuntamento all’anno prossimo con la 23° edizione, dove il grande nuoto tornerà in scena a
Legnano!

Rari Nantes Legnano 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore