Quantcast

Rari Nantes Legnano: pronti per il 22esimo Trofeo Sprint

Il nuoto internazionale arriva a Legnano sabato 8 e domenica 9 dicembre

Il conto alla rovescia è partito ed ora si contano solo le ore che mancano alla partenza del 22° Trofeo Sprint, manifestazione organizzata dalla Rari Nantes Legnano, sabato 8 e domenica 9 dicembre, in collaborazione con il Comitato Regionale Lombardo e con il patrocinio del Comune di Legnano.

Format rinnovato con l’aggiunta di una giornata intera di gare dedicata al settore più in crescita del nuoto italiano, quello giovanile. Raggiunte le 2400 presenze gare rappresentanti di 41 società provenienti da tutta Italia e Svizzera con un successo di iscrizioni e di presenze consolidate da una chiusura anticipata a 3 settimane dall’evento, sintomo dell’ottima organizzazione e di uno staff sempre più rodato, che negli ultimi anni abilmente coordinato dal Presidente Antonio Penati ha fatto crescere sotto tutti i punti di vista questo trofeo.

La velocità protagonista come ogni anno, non mancherà lo spettacolo e le sfide saranno diverse nella vasca F.Villa, il campo dei partecipanti sarà nuovamente eccezionale con le presenze degli azzurri Silvia Scalia, doppio record italiano nel dorso, Aglaia Pezzato rappresentante di prestigio nello stile libero assieme a Giorgia Biondani e per la rana presenza di Ilaria Scarcella. In campo maschile il delfinista Giacomo Carini, il dorsista Lorenzo Mora, il ranista Alessandro Pinzuti e lo stileliberista Ivano Vendrame sapranno rendere ancora più grandiosa la manifestazione.

Per gli azzurri sarà un’occasione per migliorare gli ottimi tempi appena registrati ai Campionati assoluti di Riccione e un’ottima opportunità per testare lo stato di forma.

La Rari Nantes Legnano oltre a essere organizzatrice dell’evento schiera ai blocchi di partenza 88 atleti, tra gli obiettivi raggiungere il maggior numero di finali e rappresentare al meglio lo sport legnanese.

La macchina organizzativa sta lavorando ed ormai è tutto pronto.

Il programma è ricchissimo ed ora non ci resta che aspettare il weekend per il grande spettacolo natatorio.

Programma e risultati visibili sul sito www.rnlegnano.it.

Rari Nantes Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore