Quantcast

Nuotatori del Carroccio: arriverderci a settembre

Con l’ormai tradizionale  “Summer Party NDC” si chiude ufficialmente la stagione 2017-2018

Con l’ormai tradizionale  “Summer Party NDC” , tenutosi Domenica 22 Luglio presso la “cascina soccorso” di Uboldo, si chiude ufficialmente la stagione 2017-2018 dell’ ASD Nuotatori del Carroccio.

Galleria fotografica

Nuotatori del Carroccio: fine stagione agonistica 4 di 5

Un Periodo estivo “lontano” dalle gare in Vasca ma contornato da varie attività (non solo Nuoto) organizzate dello Staff Tecnico NDC, come gli allenamenti in acque libere presso il lago di Monate ed i tornei di Calcetto a 5 e Volley , dove una selezione di “Nuotatori” della NDC con il solito spirito che la contraddistingue (Mai singoli…. ma sempre collettivo) ha partecipato,  raggiungendo anche Ottimi risultati come il secondo posto nella finale nel Torneo di Volley.

Durante il” Summer Party NDC” sono stati premiati dalla società come Miglior Nuotatore 2017_2018 (a rappresentanza di tutti) , in ordine di importanza per, Spirito di Squadra, Presenza ad allenamenti e Gare e risultati personali :

Grana Monica e Maltempi Roberto per il gruppo NDC di  San Donato Milanese (allenato da coach Vittorio Melodia) , Nerozzi Elsa ed Algerini  Maria Grazia per il gruppo di Legnano (allenato da Coach Falsitta Tomas)

Infine per l’ALBO FEDELTà (stagioni consecutive di allenamento con Coach Falsitta e/o la NDC) sono stati premiati: Violi Roberto e Maretti Stefano (10 anni) , Dal Maso Alessandra,  Spreafico Nicola  e Ferrario Eugenio (15 anni), Accardo Massimiliano, Castiglioni Luigi, Negri Damiano e Binaghi Alberto (20 anni)

“È stata una stagione impegnativa” dice il presidente NDC , Massimiliano Accardo “… La più impegnativa dei  14 anni di attività della NDC; 34 nuovi atleti ;  il nuovo settore “Open Water” (allenato da coach Alessandra DalMaso) e il gruppo sperimentale “Nuoto&Apnea” (allenato da coach Davide Comensoli) di Under NDC (dai 14 ai 16 anni) che hanno portato la squadra a raggiungere il record di 85 tesserati totali, ed arrivando tra le prime 40 società italiane (su un totale di 600 Team) partecipanti al circuito super master 2017_2018 , “….Una Stagione per la nostra società iniziata a settembre 2017 ed accompagnata dal giusto connubio tra impegnativi allenamenti serali , Gare, ma sopratterrò sano Divertimento, dove il collettivo e sempre più importante del singolo atleta”

“Stagione di riconoscimenti importanti “ continua il presiedente NDC “come Lo dimostra la grande opportunità data Aprile al nostro responsabile tecnico Falsitta Tomas, , invitato presso la sezione di Voghera, dell’Università di Pavia, durante il corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport, tenendo una docenza formativa su sport amatoriali con argomento; “ASD Nuotatori del Carroccio …. un esempio di società MASTER  e la gestione di Atleti amatoriali”.

A.S.D. Nuotatori del Carroccio lncia un ARRIVEDERCI a Settembre, con la riunione di presentazione Società ed Attività 2018-2019 (Venerdì 21 Settembre presso piscina di Legnano,  seguiranno comunicazioni ufficiali sul sito societario), ricordando che la società con ogni anno, all’inizio delle stagione, darà la possibilità a chiunque lo vorrà, di poter effettuate alcuni allenamenti per conoscere la realtà del nuoto Master.

Per informazioni potete scrivere a info@nuotatoridelcarroccio.it o visitare il sito www.nuotatoridelcarroccio.it.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuotatori del Carroccio: fine stagione agonistica 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore