Quantcast

Le esordienti del sincro RNL protagoniste ai campionati italiani

La compagine legnanese ha partecipato ai campionati italiani esordienti A di Padova con ben 14 atlete

Si conclude la stagione agonistica delle ondine Rnl con i campionati italiani esordienti A, disputati a Padova dal 19 al 22 luglio. La compagine legnanese è formata da ben 14 atlete impegnate in due esercizi di solo, un doppio, una squadra ed un esercizio combinato: Vittoria Colombo, Sophie Rallo, Federica Raffo, Benedetta Rosa, Martina Carnovali, Aurora Ansani, Victoria Rossi, Viola Mirigliani, Pamela Troka, Martina Bertolini, Giulia Proverbio, Sofia Porta, Sofia Binaghi e Mia Bernaul.

Le nostre ondine che con tanto impegno dedizione e sacrificio hanno affrontato un mese e mezzo di duro allenamento giornaliero per arrivare pronte all'appuntamento più importante dell’anno: i campionati italiani estivi.

La prima a scendere in acqua è Vittoria Colombo che nonostante un ordine di partenza non proprio fortunato sconfigge la tensione e porta a casa un buon 35° posto che migliora con gli obbligatori fino ad arrivare 25° nel ranking italiano. A seguire nuota il singolo sulle note di Perhaps Sophie Rallo che alla sua prima esperienza italiana nel solo, si fa un po' condizionare dalla tensione e non riesce ad esprimersi al meglio. Ma niente paura nel pomeriggio gareggia assieme a Federica Raffo nel doppio ottenendo un punteggio molto vicino al 67.000 che le vede piazzarsi quinte in Italia.

Si cambia giorno ed entrano in acqua le squadre, la Rari Nantes Legnano si presenta con un esercizio innovativo sulle note di Capitano Uncino di Edoardo Bennato. Le nostre ondine dopo un’ottima prestazione si qualificano undicesime nelle eliminatorie e ottave in finale ripetendo addirittura l’esercizio due volte per un problema all'impianto elettrico. Per finire l’esercizio di libero combinato ha visto le nostre ondine qualificarsi prima ottave poi undicesime in finale.

Concludendo è stato un anno molto impegnativo ma ricco di soddisfazioni che ha dato ai tecnici Cinzia Storni, Chiara Riccardi e Barbara Quaranta tante soddisfazioni sia dal punto di vista delle prestazioni sia umano. Queste piccole atlete si sono distinte per lo spirito di gruppo che hanno creato e che ha permesso loro di affrontare paure e cambiamenti, tensioni e gioie, fatiche e risultati. E ora già al lavoro per l’anno prossimo, da settembre iniziamo con numerose iniziative e diversi open day.

Rari Nantes Legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore