Quantcast

B.Fit Legnano Nuoto prima squadra lombarda e Federici campione italiano

Il Team si conferma miglior squadra master in Lombardia e si laurea prima società in fascia B nella  classifica Supermaster dedicata alle squadre lombarde

Fine stagione, tempo di classifiche e di premi: per i master del B.Fit è il momento di raccogliere quanto seminato durante la stagione appena conclusa.

Il Team si conferma come la migliore squadra master in Lombardia, campione in carica avendo vinto i regionali di febbraio, ed ora laureatasi prima società in fascia B nella speciale classifica Supermaster dedicata alle squadre della nostra regione. Un riconoscimento importante che premia la qualità media calcolata sommando tutti i migliori punteggi stabiliti dagli atleti che hanno disputato almeno cinque gare diverse. I ragazzi di Legnano hanno anche stabilito la migliore media punti nelle staffette su più di 300 squadre.

Riconoscimento di eccellenza anche per Leonardo Federici, uno dei nuotatori di punta di via Galvani, che ha vinto la classifica nazionale Supermaster nella categoria M35 dedicata a tutti gli atleti con età compresa tra 35 e 40 anni. Sono 500 gli avversari che si è messo alle spalle Leonardo, un numero impressionante che dà le dimensioni dell’impresa di un atleta straordinario per dedizione e completezza, capace di primeggiare nella farfalla, dove ha ottenuto ben due record italiani, nel dorso e nello stile libero.

Con questa settimana si conclude la seconda stagione del Team B.Fit Legnano Nuoto, con grande soddisfazione del presidente Ezio Vinco che vede crescere il movimento di giorno in giorno. Intanto il direttore sportivo Alessio Bombardieri parla già della prossima stagione, che inizierà il 10 settembre e porterà con sé molte novità. In primis nuovi allenamenti per far fronte alle continue richieste di atleti che vogliono allenarsi al B.Fit, spazi importanti dedicati agli amanti del nuoto di fondo, un nuovo allenatore che si prenderà cura dei velocisti, e sconti sull’abbonamento per gli atleti che hanno preso parte a determinate manifestazioni nell’ultima stagione.

Non resta che aspettare la conferenza stampa di presentazione della stagione 2018/2019 che si
terrà giovedì 6 settembre, e mantenersi in forma per un altro anno di grande nuoto.

B.Fit Legnano Nuoto

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore