Quantcast

B.Fit, 35 futuri assistenti bagnanti a scuola di salvamento

Ha preso il via lo scorso venerdì 27 marzo il corso per assistente bagnanti organizzato dalla Scuola Nuoto Federale B.Fit Legnano Nuoto

Ha preso il via lo scorso venerdì 27 marzo il corso per assistente bagnanti della Federazione Italiana Nuoto (Fin) organizzato dalla Scuola Nuoto Federale B.Fit Legnano Nuoto, tornato a Legnano dopo alcuni anni di assenza.

Sono 35 i futuri assistenti bagnanti che si stanno preparando, insieme al professor Marco Santoromita ed al coordinatore Alessio Bombardieri, per diventare i futuri gestori della sicurezza all'interno delle piscine o nelle strutture destinate allo svolgimento di attività in acqua.

Tra i compiti principali di un assistente bagnante quello di assistenza a chi pratica attività sportiva, ricreativa o lavorativa in ambiente acquatico, per prevenire qualsiasi situazione di pericolo. Dovrà inoltre intervenire in situazioni emergenza, utilizzando specifiche attrezzature di soccorso, per il recupero delle vittime dell'acqua e l'inizio di procedure di supporto delle funzioni vitali. Inoltre, l'assistente bagnante dovrà saper effettuare in acqua i trattamenti necessari per mantenere i requisiti igienico-ambientali di balneazione richiesti dalle normative. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore