Quantcast

Nuotatori del Carroccio e Rari Nantes: avversari in acqua, amici fuori

Una amicizia densa di collaborazione lega da 14 anni la società legnanese con quella di Saronno

Anche tra società “avversarie” può convivere amicizia e sana competizione sportiva, questo è l’esempio più bello che qualsiasi sport può insegnare.

Per questo le Associazioni Sportive Dilettantistiche, Nuotatori del Carroccio di Legnano e Rari Nantes Saronno dei presidenti Massimiliano Accardo e Chiara Cantù, proseguono una serie di collaborazioni tecniche che hanno caratterizzato gli ultimi 14 anni, passando da una serie di allenamenti collegiale tecnici in acqua seguiti dall‘intero staff tecnico delle società, a stage dedicati alla concentrazione mentale e coordinamento motorio utilizzando una antica disciplina cinese, il Tai Chi Chuan.

Ancora, rientra nella collaborazione l'ultimo collegiale di domenica 15 ottobre alla palestra e piscina di Saronno con Lezioni di TAC FIT(allenamento funzionale con movimenti a corpo libero) ed esercizi pratici per la prevenzione della “spalle del nuotatore”, tenutisi in palestra rispettivamente da Alessandra Dal Maso (Istruttrice qualificata nonché Tecnico FIN della N.d.C.) da Andrea Gadda e Alice Panizzolo, fisioterapisti professionisti ed Atleti NDC.

La N.d.C. e la RNS seno sempre attenti alla “crescita” dei propri atleti, grazie alla supervisione dei Responsabili tecnici Falsitta Tomas per Legnano insieme a Massimo Brigodel di Saronno hanno organizzato e coordinato una intesa giornata, dove quasi 100 atleti delle due società si sono allenati curati con attenzione sia dagli staff tecnici NdC (Alessandra DalMaso, Vittorio Melodia e Davide Comensoli) e RNS (Andrea Clerici, Luca Landoni e Leonardo Sanesi).

Il prossimo appuntamento tra le due società sarà al Trofeo di Saronno il 12 novembre dove i Team questa volta si troveranno da avversari, ma con la consapevolezza che le belle Amicizie non si fermano davanti ad una vittoria o una sconfitta.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore