Quantcast

Nuotatori del Carroccio: le novità della stagione

Iniziata ufficialmente la 14° stagione della società di nuoto Master di Legnano, che terminerà a fine luglio 2018...

Riceviamo e pubblichiamo:

Da Venerdì 22 settembre è iniziata ufficialmente la 14° stagione della A.S.D. Nuotatori del Carroccio società di nuoto Master di Legnano, che terminerà a fine luglio 2018.

La società nasce nel 2004 con l’intento di promuovere, sviluppare e divulgare una nuova e più completa cultura natatoria dilettantistica, mirata soprattutto all’utenza adulta: i Master.

La filosofia della A.S. Dilettantistica Nuotatori Del Carroccio affiliata alla FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO, tende a coinvolgere tutte le risorse degli appassionati di nuoto, SENZA NESSUN AGONISMO ESASPERATO, “pescando” nel variegato mondo dei nuotatori dilettanti e Master, coinvolgendo attivamente tutti gli utenti, indipendentemente dalle loro fasce d’età e attitudini sportive. 

L’associazione può contare su un ricco curriculum di nuotatori, ma è il gruppo dei nuotatori Amatoriali il vero “cuore” dell’associazione, coloro che per pura passione senza un passato da agonista, si cimentano in allenamenti serali e in gare, senza il ritorno di soldi, gloria o medaglie. Nel segno di De Coubertine, l’A.S.d. Nuotatori Del Carroccio il cui logo richiama il simbolo della città di Legnano a cui sono fortemente legati,  accoglie atleti di qualsiasi livello, miscela campioni nazionali con neofiti goliardici, anziani con voglia di gareggiare e divertirsi, con recordmen e recordwomen di grande valore tecnico. Sotto un unico segno … LA PASSIONE PER L’ACQUA.

“….Tante ed importanti le novità di questa stagione….” commenta il Responsabile Tecnico della società Legnanese, Tomas Falsitta “…..per primo, abbiamo concretizzato il progetto Team Acque Libere/Distanze speciali, nato per rispondere alle esigente dei tanti nuotatori appassionati delle lunghe distanze indor ,relative agli 800m e 1500m stile libero e outdor relative alle tanto apprezzate attraversate in acque libere, competizioni in laghi o mare all’apparenza con distanze improponibili per i neofiti del nuoto, ma che con un allenamento di preparazione costante in vasca durante l’annata indor, si possono affrontare ed ottenere anche risultati inaspettati”. 

“Inoltre…. “ continua il coach N.d.C. ” …..abbiamo aumentato le giornate disponibili per l’allenamento, ampliato la disponibilità degli spazi per tutta la settimana dal lunedì al venerdì, durante le fasce serali, che ci ha permesso finalmente, di poter crescere , sia come società sportiva , sia di come numero di tesserati , raggiungendo quasi i 70 atleti dai 13 ai 70 anni , solo presso la piscina di Legnano e sia come proposte metaboliche di allenamento mirate alle specialità di ogni atleta”.

“… E per ultimo” ….. conclude il responsabile tecnico NdC, “….abbiamo confermato, con grande soddisfazione , il nostro collaudato corso “Pre-master NDC”, per ragazzi dai 13 ai 17 anni, il martedì dalle 19.45 alle 20.30, che quest’anno sarà seguito dal coach Davide Comensoli,……“Davide è sia un istruttore FIN di grande esperienza ma soprattutto un affermato tecnico FIPSAS di apnea sportiva, Il corso infatti si strutturerà su un mix di Nuoto ed Apnea Sportiva”.

Il presidente della società Massimiliano Accardo dice a riguardo delle grandi novità 2017/2018: “….Vorrei ringraziare AMGA SPORT e Carlo Bandera , per la grande opportunità di crescita che ci ha concesso e faremo di tutto per cercare di agevolare ed aiutare la rinascita economica e sportiva della nostra piscina di Legnano che tanto ha dato e darà per la vita sociale e non solo sportiva, della nostra città. Abbiamo avuto immediatamente, grazie all’aumento degli spazi acqua ed al nostro ottimo lavoro tecnico svolto in questi “13 anni di vita”,  un incremento di tesserati di quasi 25 atleti e purtroppo abbiamo dovuto dire di no ad altri. Vedremo durante l’annata, se ce ne sarà data la possibilità, di fruttare nuovi spazi , magari con progetti di proposte tecniche di collocazione con AMGA Sport”, il ns staff tecnico e direttivo sta già studiano a riguardo nuove idee da proporre”.

Ricordiamo che i Nuotatori del Carroccio si allenano sia Presso la piscina comunale di Legnano sie presso la piscina di San donato Milanese, seguiti oltre che dai già citati Tomas Falsitta e Davide Comensoli anche da Alessandra DalMaso (coach Acque libere e distanze speciali) , Vittorio Melodia (coach San Donato Milanese) e da uno staff fisioterapico composto da Andrea Gadda e Alice Panizzolo. 
Per qualsiasi altra informazioni potete scrivere al indirizzo info@nuotatoridelcarroccio.it , visitare il sito www.nuotatoridelcarroccio.it o contattare gli allenatori durante le giornate di allenamento ricordando che  non è indispensabile, per far parte del Team, avere avuto precedenti agonistici per questo sport, ma solo tanta tanta tanta passione.
Di seguito orari e giorni di allenamento

-Legnano piscina comunale 
Pre-Master e Apnea (under 18)
Martedì dalle ore 19.45 alle ore 20.30
Tecnico : Davide Comensoli 

Master e Open Water (over 18 anni)
Lunedì  e Venerdì dalle ore 21.00 alle ore 22.30
Martedì – Mercoledì – Giovedì dalle ore 20.30 alle ore 21.30
Tecnici : Alessandra Dal Maso ,  Falsitta Tomas 

-San Donato Milanese 
Master (over 18 anni)
Lunedì e Giovedì dalle 21.00 alle 22:00 
Martedì dalle 21.30 alle 22:30 
Tecnico: Melodia Vittorio 

A.S.D. Nuotatori del Carroccio

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore