Quantcast

La pallanuoto paralimpica in piscina a Legnano

Sabato 2 settembre, dalle 10 alle 18, gli atleti disabili saranno in vasca - Piscina scoperta aperta fino al 10 settembre

Si chiama WaterPolo Ability ed è la prima associazione sportiva dilettantistica legalmente costituita che si occupa di promuovere e disciplinare la pratica sportiva della pallanuoto rivolta alle persone diversamente abili. In Italia costituisce una novità assoluta e lo stesso vale nel panorama mondiale in cui, appunto, il nostro Paese riveste un ruolo pionieristico.

Sabato 2 settembre i giovani atleti della WaterPolo Ability si raduneranno nell’impianto di viale Gorizia per allenarsi, in vista della Prima Collegiale Rappresentativa Promozionale Finp, in programma il giorno seguente a Varese, nell’ambito di un torneo di beneficenza che ha lo scopo di raccogliere fondi per la lotta contro la leucemia.

Facendo leva sull’importanza dei valori sportivi e sociali che porta avanti, affiancando in questa disciplina gli atleti disabili a quelli normodotati, l’associazione presieduta da Simona Pantalone ha chiesto ad Amga Sport la possibilità di usufruirne gratuitamente della piscina comunale legnanese anche durante i mesi invernali.

Si rende noto, inoltre, che mancano ormai pochi giorni alla ripresa dell’attività corsistica, sia a Legnano che a Parabiago: le lezioni prenderanno, infatti, il via sabato 9 settembre. Nel frattempo, però, chi desidera godersi l’estate sino all’ultimo può ancora approfittare delle piscine scoperte che, tempo permettendo, resteranno a disposizione degli utenti (insieme alle vasche coperte, con orario dalle 11 alle 20), sino a domenica 10 settembre: nell’impianto scoperto legnanese saranno aperte solo la vasca olimpionica e la media, non quella ludica, mentre la laguna polifunzionale di Parabiago sarà aperta dalle 14 alle 18.30. Ecco, invece, gli orari di apertura dell’impianto coperto di Parabiago per il nuoto libero: lunedì, martedì, giovedì e venerdì,  dalle 9 alle 14 e dalle 18.30 alle 21; mercoledì, dalle 18.30 alle 21; sabato e domenica, dalle 9 alle 12.30

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore